Come riconoscere una Spyder originale?

gat

Carini e coccolosi
Salve a tutti, sarei interessato ad acquistare una tuta Spyder usata, ma essendo a conoscenza dei moltissimi falsi che girano, soprattutto in rete, volevo chiedervi se c'era un modo SICURO per capire se il capo in questione è vero oppure no; che sò un tagliandino particolare, qualche dettaglio unico o roba del genere...

La tuta non me la faccio spedire ma la consegna e l'eventuale pagamento avverrebbe a mano.

grazie a tutti

Penso che se hai modo di vederla di persona ti accorgi subito se il capo sia originale o meno.

Le imitazioni di tutte le giacche che ho avuto modo di vedere (non solo da sci) sono veramente mal realizzate

Questo lo credo pure io, però non avendone nè viste nè toccate di imitazioni, chiedevo solo se c'era qualcosa controllando il quale si poteva capire subito se il capo è originale o no.
Non credo basti affidarsi al marchio Made in Usa (se in Usa le fanno!!).

Salve a tutti, sarei interessato ad acquistare una tuta Spyder usata, ma essendo a conoscenza dei moltissimi falsi che girano, soprattutto in rete, volevo chiedervi se c'era un modo SICURO per capire se il capo in questione è vero oppure no; che sò un tagliandino particolare, qualche dettaglio unico o roba del genere...

La tuta non me la faccio spedire ma la consegna e l'eventuale pagamento avverrebbe a mano.

grazie a tutti

Basta che siano vendute da rivenditori autorizzati.

Se usate, è da pretendere la ricevuta del negozio che l'ha venduta per verificare se è rivenditore autorizzato. :evvvvai:

Penso che se hai modo di vederla di persona ti accorgi subito se il capo sia originale o meno.

Le imitazioni di tutte le giacche che ho avuto modo di vedere (non solo da sci) sono veramente mal realizzate

ciao,

non e' sempre detto.

viceversa nella mia esperienza anche capi originali sono molto piu' belli in foto che al tatto ;)

nel caso dell'usato potresti chiederne l'origine (leggi negozio) e verificare quella (quindi se quel dato negozio vendeva quella marca/modello all'epoca del presunto acquisto originario).

UHPS, MICH MI HA GIUSTO PRECEDUTO ;)

.

Questo lo credo pure io, però non avendone nè viste nè toccate di imitazioni, chiedevo solo se c'era qualcosa controllando il quale si poteva capire subito se il capo è originale o no.
Non credo basti affidarsi al marchio Made in Usa (se in Usa le fanno!!).

non mi risulte che le facciano in america...le faranno in asia!

Grazie a tutti per i suggerimenti.
Purtroppo l'ipotesi "richiesta scontrino", che è la prima a cui avevo pensato, nn è realizzabile in quanto il venditore dice che il capo gli è stato regalato e quindi lo sontrino non ce l'ha.

Per il resto il io dubbio è proprio quello che spiega Abbborigggeno "non e' sempre detto.
viceversa nella mia esperienza anche capi originali sono molto piu' belli in foto che al tatto".
Quindi non vorrei ritrovarmi con un capo che provato e "toccato" mi sembra ok e poi una volta in pista, non dà le prestazioni che dovrebbe in fatto di protezione, traspirabilità etc...

Devi controllare le cuciture, che siano termonastrate, la pesantezza della tuta stessa, devi indossarla e non devi notare cose strane, tipo ghette paraneve tagliate male, qualità e cura delle stesse, le cerniere, le scritte se sono realizzate bene o male, assenza di sfibramenti del tessuto, la vestibilità... e fai cadere sopra qualche goccia d'acqua per verificarne l'impermeabilità...

Tieni presente queste indicazioni:

1) Se viene da ebay hai il 90% di possibilità che sia taroccata.

2)Se costa molto meno del prezzo di mercato (un completo spyder nuovo non costa meno di 600euro,anche se è dell'anno scorso e venduto sottocosto!quindi fai le relative proporzioni in base a quanto è usato...) vuol dire o che il venditore è un folle oppure si è accorto che è taroccata perchè non ha tenuto presente il punto1 e vuole sbolognarla via...

3) personalmente diffido dei regali,possibile che a tutti facciano dei regali del genere tranne che a me? :??? è come quando compri una macchina usata,il proprietario precedente è sempre un vecchietto... :no:

grazie a tutti

Ciao, io ne ho vista una non originale e ti garantisco che è molto difficile riconoscrerla. La persona che l'aveva acquistata su ebay l'aveva rimandata in azienda perchè non era assolutamente impermeabile e l'importatore ne aveva riscontrata la non originalità. Penso quindi che l'unico modo sia quello di provare a bagnarne una zona e vedere se l'acqua penetra o no.
Ciao
Gianluca

Confermo che è molto difficile distinguere il tarocco dall'originale, l'imitazione è fatta molto bene, ma dopo qualche ora sulla neve te ne accorgi della differenza, che è abissale (esperienza personale, ci sono passato). Ti ho comunque dato, prima, qualche input che potrebbe aiutarti a capire se è un capo di qualità (originale) o no.

Come ha detto Drey la prova incofutabile è tastare le cuciture se sono termonastrate semplice e sicuro.
Le non originali all'inizio sono impermeabili ma sopratutto non sono assolutamente traspiranti sauna sicura.

Tieni presente queste indicazioni:

1) Se viene da ebay hai il 90% di possibilità che sia taroccata.

2)Se costa molto meno del prezzo di mercato (un completo spyder nuovo non costa meno di 600euro,anche se è dell'anno scorso e venduto sottocosto!quindi fai le relative proporzioni in base a quanto è usato...) vuol dire o che il venditore è un folle oppure si è accorto che è taroccata perchè non ha tenuto presente il punto1 e vuole sbolognarla via...

3) personalmente diffido dei regali,possibile che a tutti facciano dei regali del genere tranne che a me? :??? è come quando compri una macchina usata,il proprietario precedente è sempre un vecchietto... :no:

Che dire... non posso che darti ragione!
Quella della macchina usata dal vecchietto è un classico!! :))

OT:
Una volta ho sentito un venditore proporre ad un amico una Clio Williams palesemente ex-muletto da rally (volante a calice,assetto,scarico etc...) usata solo tragitto casa lavoro da un signore anziano, l'ha presa perchè gli piacevano i cerchi oro!!!
Giuro che gli ho riso in faccia !! AH aha ha ah
Fine OT

In effetti l'annucio dice 350euro da un privato, che mi pare poco, modelli Jacket Alta e Bormio Pants, magari li avete visti anche voi, su Ebay, Subito.it e altri...
Di pazzi (o gente piena di soldi) in giro ce ne sono e non pochi, ma per ognuno di essi ci sono 50 truffatori, quindi sono sempre indeciso, ma sempre più dubbioso.
Mi manderà foto dei dettagli, speriamo si vedano queste famose cuciture ;)

Confermo che è molto difficile distinguere il tarocco dall'originale, l'imitazione è fatta molto bene, ma dopo qualche ora sulla neve te ne accorgi della differenza, che è abissale (esperienza personale, ci sono passato). Ti ho comunque dato, prima, qualche input che potrebbe aiutarti a capire se è un capo di qualità (originale) o no.

Infatti come dicevo è questa la mia paura! Di nn riconoscere la truffa perchè fatta molto bene.
Anche i cinesi nn son più quelli di una volta, a copiare s'impara.
Comunque nel caso vada a "tastare con mano" seguirò i tuoi consigli.
Grazie mille a tutti