buongiorno info distanze dolomiti super ski

marcocasari

New member
ciao a tutti mi chiamo marco ed e la prima volta che scrivo su skiforum,ho preso app stagionale ortisei e vorrei capire distanze per esempio se voglio andare da ortisei a la villa per gran risa quanto ci metto con sci ed impianti circa ovviamente???oppure se voglio arrivare fino alle tofane ci sto con tempi tecnici sosta pranzo e ritorno oppure devo fare tutto di corsa!!!ultima cosa se percaso non ce la facessi e mi trovo a corvara quanto mi costa un taxi per rientro ortisei???lo so sono tante domande ma se qualche buon anima mi risponde ne sarei felice........
grazie a tutti e ciaooooooo!!!!:D

per andare alle tofane non ce la fai perchè cortina è staccata... forse riesci ad arrivare alle cinque torri però ti tocca prendere lo ski bus dall'armentarola e correre... non credo che ti convenga molto... per arrivare alla gran risa senza altre deviazioni ci dovresti impiegare 2 ore e un quarto (anche 2 e mezza) da ortisei se non trovi coda e vai ad una buona velocità...

benvenuto

potenzialmente potresti, grazie anche a qualceh Skibus, arrivare a sciare fino a Cortina / Plan de Coriones / Alleghe, però i tempi sono molto stretti, dipende dalla tua velocità sulle piste.

Visto che hai l'appartamento stagionale avrai modo di testare di volta in volta i tempi per raggiungere determinate località e quindi capire se riesci a raggiungere poi le mete finali e ritorno.

I taxi di solito sono piuttosto cari, ci molli un 50ino di € come ridere se devono farsi un passo dolomitico.

penso che non ci siano comunque problemi per andare a farti una Gran Risa, qualche problema in più per Tofane/Marmolada....

grazie a tutti per le risposte .........se parto da monte pana penso si chiami cosi risparmio un oretta?????rifugi consigliati nel comprensorio ortisei selva santa cristina???purtroppo sono super novizio in val gardena ho sempre sciato madonna di campiglio........e lo so lo so la differenza e abissale ma meglio tardi che maiiiiiiiii!!!!!grazie ancora a tutti

.

Ultima modifica:
Se ti vuoi muovere fra i vari comprensori la località migliore..logisticamente parlando sarebbe stata Corvara...ma sarebbe andate bene anche Selva......ad ogni modo Ortisei è ben collegata e puoi arrivare tranquillamente sia alla Gran Risa...sia in Marmolada .....più difficile alle Cinque Torri

Un consiglio poco CO2correct: se devi andare in comprensori lontani (Plan/Cortina ma anche marmolada se vuoi godertela un po) usa l'auto come mezzo di avvicinamento.
Almeno dopo te li scii davvero quei comprensori, altrimenti puoi solo dire di esserci stato

se muovi la macchina devi partire presto Per sciare a Cortina devi farti il gardena passare corvara la villa il falzarego e poi trovare parcheggio e ritorno.Ci arrivo prima io da treviso Lascia perdere ti fai venire l'ulcera. Hai il paradiso attorno a te arrivi con una certa tranquillità dappertutto (tranne plan) sempre che te la cavi benino e non ti fermi a bere troppi bombardini

ciao, ti posso confermare le 2h/30 x andare a la villa soprattutto se vai la mattina xche arrivi a valle nella zona colfosco corvara all'ora di punta e troverai un po di file, cmq riesci a fare tutto tranquillamente compreso una bella sciata x corvara quando vai alla gran risa. Anche marmolada e armentarola riesci a farli in giornata (ognuno una giornata nn insieme)ma parti all'apertura degli impianti.Cortina merita la macchina, cosi potrai farti una bella sciata li in tranquillità, altrimenti parti all'apertura da selva arrivi a cortina facendo un pezzo con lo skibus scii e torni in dietro ma dovrai correre abbastanza da non goderti niente. Ti posso dire che ho preso qualche volta li taxi da la villa a ortisei(prenotato prima) che mi ha portato in un'oretta scarsa x 70euro ma eravamo in 7 (10 euro x uno). Questo di solito lo faccio quando mi fermo per un aperitivo ballerino al morizino sopra la villa, scendo a fine giornata la gran risa ubriaco(se ti va scendi con l'impianto) e mi faccio portare a casa :)

grazie a tutti per le risposte .........se parto da monte pana penso si chiami cosi risparmio un oretta?????rifugi consigliati nel comprensorio ortisei selva santa cristina???purtroppo sono super novizio in val gardena ho sempre sciato madonna di campiglio........e lo so lo so la differenza e abissale ma meglio tardi che maiiiiiiiii!!!!!grazie ancora a tutti

Rifugi al seceda mi piacciono il daniel e il cuca, è molto bello anche val d'anna scendendo giu ad ortisei lungo la longià dove puoi anche arrivare a piedi dal paese x andare a cena.
Mitico (soprattutto x le cene di pesce) è il rifugio comici che sta sopra a plan e ti portano su loro.

A Cortina la vedo molto dura da Ortisei, però se pedali vai tranquillo al Kronplaz, certo non ci scierai più di un paio d'ore...
Comunque sci ai piedi hai una scelta molto varia, lascia perdere Cortina o se proprio vuoi andarci come ti han già consigliato spostati con la macchina per guadagnare tempo.
Per curiosità quanto ti costa la casa per tutta la stagione?

ciao a tutti mi chiamo marco ed e la prima volta che scrivo su skiforum,ho preso app stagionale ortisei e vorrei capire distanze per esempio se voglio andare da ortisei a la villa per gran risa quanto ci metto con sci ed impianti circa ovviamente???oppure se voglio arrivare fino alle tofane ci sto con tempi tecnici sosta pranzo e ritorno oppure devo fare tutto di corsa!!!ultima cosa se percaso non ce la facessi e mi trovo a corvara quanto mi costa un taxi per rientro ortisei???lo so sono tante domande ma se qualche buon anima mi risponde ne sarei felice........
grazie a tutti e ciaooooooo!!!!:D

Perchè tutta sta frenesia non la lasci a casa?