Libro tecnica sci

Smartis

Active member
Ciao! Volevo sapere quale fosse il libro consigliato dal corso formazioni maestri in merito all'apprendimento della tecnica (dalle curve a spazzaneve a quelle supercondotte, ecc...). Purtroppo l'unico testo che ho risale al 2004 ed in 5 anni penso siano cambiate molte cose. Grazie mille

eh eh eh...anche io ho il testo del 2004. x ora è il testo di riferimento
molto non è cambiato rimanendo simili i materiali.
credo cmq qualcosa possa bollire in pentola, domani ne saprò qualcosa di più!!!!!

ragazzi ma questo libro è possibile acquistarlo anche se non si è maestri?

ce io vorrei leggerlo per semplice curiosità e per farmi un pò di cultura anche se non faccio parte del corso per maestri posso comprarlo da qualche parte e leggerlo per conto mio?

xkè speri in uno nuovo????
è vecchio secondo te??

Non perchè il fatto che sia vecchio, solo perchè voglio comprarmi una nuova edizione, visto che la vecchia non la ho in buone condizioni. E non mi va di comprarmi due volte lo stesso libro:D

Io non sono maestro (baldaxski si?) e penso proprio che su ordinazione te lo fanno arrivare

sai x caso dirmi anche la casa editrice? cosi oggi in caso passo alla feltrinelli e lo chiedo =D

Aspetta sta sera che magari baldaxski ci dice qualche novità. Comunque è stato fatto dalla FISI, la casa editrice non so dirtela con precisione, in compertina c'è il simbolo della FISI. Adesso comunque vedo se trovo

Aspetta sta sera che magari baldaxski ci dice qualche novità. Comunque è stato fatto dalla FISI, la casa editrice non so dirtela con precisione, in compertina c'è il simbolo della FISI. Adesso comunque vedo se trovo

ho parlato ieri sera con uno dei padri fondatori dell'amsi..
vorrebbe scrivere un nuovo testo con l'obbiettivo di insegnare lo sci con un dialogo continuo con il lettore partendo da esercizi da eseguire a "secco" per essere già pronti a certi movimenti sulla neve!!
poi diciamo che ci sarebbero alcune rivoluzioni sulla didattica, e principalmente sull'inutilità del livello argento nella progressione tecnica(cosa che condivido)!!

ho parlato ieri sera con uno dei padri fondatori dell'amsi..
vorrebbe scrivere un nuovo testo con l'obbiettivo di insegnare lo sci con un dialogo continuo con il lettore partendo da esercizi da eseguire a "secco" per essere già pronti a certi movimenti sulla neve!!
poi diciamo che ci sarebbero alcune rivoluzioni sulla didattica, e principalmente sull'inutilità del livello argento nella progressione tecnica(cosa che condivido)!!

Ma sarà pronto entro breve o ci vorrà qualche anno?