atomic gs 11 o gs 10?

fola14

New member
salve a tutti, ho 46 anni livello oro base, altezza 166 per 66 kg. prediligo la sciata a curve larghe. cerco uno sci che tenga bene anche la velocità perchè nonostante l'età mi piace ancora correre. non volendo spendere una cifra esagerata mi ero indirizzato verso i gs 10 in vendita in negozio cisalfa a 349 euro, mi hanno proposto anche i gs 11 con sconto rottamazione sci usati praticamente a pari prezzo. mi sapete dire la differenza fra i due e qual'è il migliore per il mio tipo di sciata?
urgente perchè i gs10 e 11 sono difficili da trovare in quanto sostituiti dai modelli 2009 2010

grazie mille

salve a tutti, ho 46 anni livello oro base, altezza 166 per 66 kg. prediligo la sciata a curve larghe. cerco uno sci che tenga bene anche la velocità perchè nonostante l'età mi piace ancora correre. non volendo spendere una cifra esagerata mi ero indirizzato verso i gs 10 in vendita in negozio cisalfa a 349 euro, mi hanno proposto anche i gs 11 con sconto rottamazione sci usati praticamente a pari prezzo. mi sapete dire la differenza fra i due e qual'è il migliore per il mio tipo di sciata?
urgente perchè i gs10 e 11 sono difficili da trovare in quanto sostituiti dai modelli 2009 2010

grazie mille

Fra i due, assolutamente GS11. Il GS10 dell'anno scorso è uno sci di livello mediocre.

Cambia la tecnologia costruttiva, l'11 è più performante.

Occhio che i modelli in vendita attualmente al Cisalfa sono degli SMU, in teoria sono simili ai GS11/GS10 dell'anno scorso, con attacco XTO10, ma potrebbero nascondere delle sorpresine...

E di solito gli SMU sono sci di livello basso/intermedio, per sciatori principianti o poco più.... non si spiegherebbe altrimenti il prezzo così basso cui vengono proposti.

Quindi non te li consiglio... ma se proprio vuoi quelli, vai sul GS11.

Per 350 € dovresti cercare un fine serie della scorsa stagione o di 2 anni fa... a quel prezzo, di sci della stagione attuale, trovi solo sci allround...

Cerca qualche GS11 dell'anno scorso, o in alternativa altri sci come Head Supershape Speed, Voelkl Racetiger RC, Elan GSX....

.

Dai un'occhiata allo skitag sugli sci SMU.

Sono sci non facenti parte del catalogo ufficiale della stagione in corso, modelli realizzati appositamente per la grande distribuzione, che possono spesso rifarsi graficamente a sci di livello superiore, ma come base tecnica sono degli allrounder per gente principiante o poco più.

Per ulteriori chiarimenti, contatta le rispettive aziende produttrici, io comunque per principio li sconsiglio.

ciao a tutti, scusate l'intromissione... ma anche io ho appena comprato degli atomic, ma sl 11 e non gs 11, in un negozio specializzato (non grande distribuzione), come posso sapere se è uno SMU o meno? l'sl11 è dell'anno scorso giusto? grazie mille a tutti

ciao a tutti, scusate l'intromissione... ma anche io ho appena comprato degli atomic, ma sl 11 e non gs 11, in un negozio specializzato (non grande distribuzione), come posso sapere se è uno SMU o meno? l'sl11 è dell'anno scorso giusto? grazie mille a tutti

Se monta il NEOX, 310 o 412, dovrebbe essere un modello ufficiale dell'anno scorso.

Se monta l'XTO10, probabilmente è un SMU di quest'anno, realizzato per la GDO.

Per esserne sicuro, dovresti scrivere una mail ad Atomic Italia, così ottieni una risposta ufficiale.

Ciao, Atomic GS11 con Neoxlunghezza 1,66.....io sono 1,73 x 68kg...sciata argento base/medio....possono andare bene o sono troppo performanti? sono gli SMU o il modello ufficiale?

Fra i due, assolutamente GS11. Il GS10 dell'anno scorso è uno sci di livello mediocre.

Mi permetto, molto sommessamente, di dissentire, anche se, visto il mio livello non eccelso, forse il mio giudizio ha poco valore...ho comperato i GS10 l'anno scorso, e posso dire che, a me, hanno fatto fare un balzo in avanti notevole, e mi hanno divertito ed insegnato a sciare; sono veloci, stabili, abbastanza facili per non mettere in difficoltà chi non è già bravo ed abbastanza impegnativi da stimolare a migliorare. Forse non saranno sci al top, forse sul ghiaccio (ma proprio solo sul ghiaccio) non mordono come mastini, ma sono divertentissimi e allo stesso tempo molto formativi. Per me sono ottimi sci MEDI e tutt'altro che MEDIOCRI.

Se posso permettermi gli Atomic GS-11 che ci sono in GDO adesso non sono degli sci SMU ma il prodotto invenduto da Atomic nella stagione passata e ritirato in stock in questa stagione....che poi l'attacco non sia un gran che, siamo d'accordo, ma lo sci non si discute.

Ho comprato un modello di gs 11 dell'anno scorso su ebay da un rivenditore tedesco.
con le spese di spedione li ho portati a casa per 319 euro con attacco neox 412...
decisamente ottimo prezzo e già dalla prima discesa è scoccato l'amore. Non ho provato i gs 10 ma a mio parere l'11 è un ottimo gs.