Consiglio per acquisto Volkl Racetiger gs usati

Wario

New member
Consiglio per acquisto sci usati o fine serie livello Argento avanzato

Salve a tutti..... dopo due stagioni e mezza i miei atomic sx 9 hanno cominciato a fare le bizze sinceramente non ne conosco il motivo ma sono diventati ingestibili....all'epoca li acquistai abbastanza corti (160 cm io sono 173 cm per 68 kg) perchè mi piaceva il tipo di sci maneggevole......il primo anno tutto bene sono riuscito a sfruttarli appieno divertendomi alla grande sia in curve ampie che in serpentina....dalle ultime sciate della scorsa stagione invece ho notato che lo sci non aggredisce più la neve ci passa sopra restituendo alle mie gambe vibrazioni massacranti (ho fatto lamine e sciolina all'inizio della scorsa stagione).
Detto questo vorrei cambiarli e non volendo spendere di nuovo soldoni mi sono buttato sulle offerte di sci dello scorso anno o usati.
In un negozio ho trovato dei Volkl Racetiger gs (rossi) da 170 cm usati due stagioni ma perfetti sembrano inutilizzati a 200 euro. Tuttavia ho due dubbi riguardo a questi sci offerti da questo negozio.
1) lo sci non è il classico da negozio ma ha il fianchetto liscio il che mi ha fatto pensare possa essere un modello comitato.
2) se è un comitato la lunghezza non dovrebbe essere maggiore? è possibile sia uno sci dismesso da un ragazzo e quindi non adatto a un adulto?
Io come sciata sono un livello Argento avanzato e vorrei migliorare..non ho preferenze sul tipo di sciata alterno in base al tipo di neve che mi trovo di fronte e al tipo di pista
Che ne dite di questo sci? grazie mille

Ultima modifica:
Ciao Wario, il fianco dritto non è solo una prerogativa dei comitato, ma in generale di tutti gli sci con una costruzione di buon livello, struttura sandwich etc.

La lunghezza andrebbe anche bene per te, più che altro mi chiedo se un GS sia lo sci adatto a te in questo momento.
Capisco l'esigenza di budget, ma ti suggerirei di cercare qualcosa di meno impegnativo come un allround o un front race, che ti possa accompagnare nell'evoluzione in maniera graduale, laddove invece un GS potrebbe risultarti in questo momento difficile da gestire.

A me il RaceTiger GS '06 rosso (tra l'altro WorldCup) mi è sembrato uno sci divertentissimo e polivalente.
L'ho utilizzato una settimana Bianca causa rottura attacco del mio Atomic GS9,
e ogni volta che ne vedo uno mi viene voglia di compramelo.
Nessun problema, dallo scodinzolo al curvone, sempre performante.

Ogni sci regala sensazioni diverse a seconda di chi ci sta sopra,
e aggiungerei anche a seconda dello stato generale dello sci e della sua preparazione.

Ciao.

.

Hanno il puntale in plastica? Se non lo hanno è probabile che sia uno Jr da gara.

hanno il puntale in plastica...e attacchi montati su piastrone.... tuttavia chiedendo in un altro negozio mi han detto che racetiger lisci o sono vecchi di qualche anno oppure son da bambino....boh

mah... qualche anno l'avranno, bisogna capire quanti. Però lo Jr negozio non montava, che io ne sappia, la piasrra (li aveva mia moglie), per cui dovrebbero essere il modello da uomo. Se sei convinto, controlla le misure e cerca qui se corrispondono:

http://www.skipass.com/guide-matos/ski/

e poi chiedi direttamente al negoziante se per caso non sono il modello jr. Non ti può dire una palla.

mah... qualche anno l'avranno, bisogna capire quanti. Però lo Jr negozio non montava, che io ne sappia, la piasrra (li aveva mia moglie), per cui dovrebbero essere il modello da uomo. Se sei convinto, controlla le misure e cerca qui se corrispondono:

http://www.skipass.com/guide-matos/ski/

e poi chiedi direttamente al negoziante se per caso non sono il modello jr. Non ti può dire una palla.

per quanto riguarda il mio sci che dopo due anni e mezzo mi dà problemi cosa ne pensi? è possibile abbiano sbagliato a farmi le lamine?

se prima andavano bene e poi tutto a un tratto e dopo aver fatto fondo e lamine non ti trovi più è possibilissimo. Non saresti il primo e non sarai di sicuro l'ultimo. Se invece hai avuto un cedimento progressivo, può essere che gli sci si siano snervati, Però un controllo del fondo ad uno skiman lo farei fare.

se prima andavano bene e poi tutto a un tratto e dopo aver fatto fondo e lamine non ti trovi più è possibilissimo. Non saresti il primo e non sarai di sicuro l'ultimo. Se invece hai avuto un cedimento progressivo, può essere che gli sci si siano snervati, Però un controllo del fondo ad uno skiman lo farei fare.

capisco grazie mille....immagino che tu come gli altri mi sconsigli però quei volkl?:D

no, io no, ma non faccio tanto testo :D

mi spiego meglio: se sono in ordine io li prenderei eccome. Tieni presente però che sono abbastanza famoso perché ritengo che uno sci top obblighi chi lo usa - sempre che sia ad un livello buono come te - a sciare meglio. Però in molti non sono d'accordo con me.

mi spiego meglio: se sono in ordine io li prenderei eccome. Tieni presente però che sono abbastanza famoso perché ritengo che uno sci top obblighi chi lo usa - sempre che sia ad un livello buono come te - a sciare meglio. Però in molti non sono d'accordo con me.

ma guarda lo sci è in ordine lo avranno utilizzato al massimo 15 volte.... come misura può andare bene per me?
per quanto riguarda il discorso che fai tu io ogni volta che ho messo un paio di sci più difficili di quelli che avevo prima mi sono sempre sentito di sciare meglio...magari è un'impressione mia e basta però ogni anno quando li affittavo ho sempre cercato di chiedere uno sci un gradino sopra a quello dell'anno prima....