Nuova legge su arva+pala+sonda obbligatori

Atomorama

New member
Mi dicono che da quest'anno è obbligatorio pena multe aver dietro tutta la baracca da autosoccorso

a voi risulta?

44235-sisal-001.jpg

bbbbbbbboooooooooooooohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh io sapevo di multe da 40 euro per pezzo che no si ha dietro...ma mi sa di leggenda......penso cmq che ci voglia un ordinanza di del sindaco.........come per i divieti di fuoripista

Mi dicono che da quest'anno è obbligatorio pena multe aver dietro tutta la baracca da autosoccorso

a voi risulta?

44235-sisal-001.jpg

No . La legge nazionale è sempre la stessa e non è stata modificata .

Art. 17 L. 363 del 2003
(Sci fuori pista e sci-alpinismo)
1. Il concessionario e il gestore degli impianti di risalita non sono responsabili degli incidenti che possono verificarsi nei percorsi fuori pista serviti dagli impianti medesimi.
2. I soggetti che praticano lo sci-alpinismo devono munirisi, laddove, per le condizioni climatiche e della neve, sussistano evidenti rischi di valanghe, di appositi sistemi elettronici per garantire un idoneo intervento di soccorso.

Non è cmq prevista sanzione per il mancato uso dell'Arva .

So solo che la Regione Piemonte ha reso obbligatorio l'uso dell'Arva ma da quel che ho letto nel relativo topic la norma è sospesa.

anche in vda si parlava di obbligo di arva.

ma poi, obbligatorio o no, chissenefrega.
la nostra pelle vale meno di 250 euro? al limite per una stagione non guardiamo gli sci o la cagatina alla moda e prendiamoci un bel kit completo.

io nello zaino, anche in pista, ho sempre tutto, ed in più ho il telo termico!

.