Canon eos 1000d oppure...

dilfra

New member
salve innanzitutto spero sia la seizone giusta...altrimenti chiedo venia..e di spostare la discussione nella sezione giusta..quest'anno volevo iniziare afare qualche foto usando una reflex ed al momento sono combatutto tra questi modelli canon eos 1000d + OBIETTIVO EF-S 18-55
SONY ALPHA DSLR-A230L + OBIETTIVO 18-55 MM
OLYMPUS E-520 + OBIETTIVO ZUIKO DIGITAL ED 14-42MM
il prezzo di queste macchine con obiettivo è di circa 400 euro ..euro più o meno,ma volevo sapere da persone più esperte qual eprendere,quale garantisce foto migliori( sono stanco delle compatte ch edi notte fanno foto orrende) graize a tutti..

La sezione non credo sia quella appropriata ma comunque fa lo stesso.
Io ho una canon eos 400d e mi trovo benissimo, la 1000 praticamente è la 400 nuova.
Tieni conto che non è la macchina che fa la differenza ma l'obiettivo e che guardando al futuro sicuramente con canon la possibilità di trovare obiettivi, flash e accessori usati o d'occasione è molto maggiore visto il vastissimo bacino d'utenza dei clienti Canon.
Considera che non conosco assolutamente le altre macchine in lista!
Per le foto in notturna ovviamente la cosa fondamentale è un ottimo cavalletto e un telecomando altrimenti se fai a mano libera anche le foto con la reflex faranno schifo!
Ciao