sicurezza: che pale!

4810

STALLONATO IN BILICO
titolo provocatorio, ma leggete bene, ho detto che PALE!

in un trafiletto di una rivista gratuita ho letto di un test di varie pale effettuata da una rivista specializzata austriaca (link)

un disastro completo.
pare che la maggior parte delle pale si sia spezzata o piegata e solo poche ne sono uscite indenni. una su tutte la voilé mini telepro (da me sconosciuta fino ad oggi)

ora, la mia riflessione: quanto siamo disposti a sacrificare in termini di denaro, di peso e di robustezza, per tirar fuori dai guai i nostri compagni di sciate?

se ci fosse qualche buon volenteroso che dal link postato riuscisse a tirar fuori l'articolo, magari con qualche traduzione, sarebbe uno spunto molto utile per molti!

molto interessante...purtroppo anche io non capisco niente di quello che c'è scritto...
p.s
qualcuno ha provato la pala MAMMUT Alugator Light?

:DCIAO skifosi..io nello zaino ho la pala della otovox(non ricordo il modello:( )interamente in metallo...ci smeno in leggerezza è vero ma di sicuro ci guadagno in affidbilità.
P.S:spero che rimanga sempre nello zaino....buone sciate a tutti:D

mi sai dire per vavore cosa dicono della Ortovox Grizzly 2?

me ne hanno parlato come di una delle migliori in circolazione.

Grazie, ciao.
Pit

.

L'articolo lo trovate QUA. Le immagini sono eloquenti :shock:

Ci sono anche le risposte date dalle varie case produttrici. In questo momento non ho molto tempo, magari farò più avanti una traduzione!

Ecco le lettere di risposta:
Mammut
Ortovox
Pieps
Stubai
BD

Ultima modifica:
L'articolo lo trovate QUA. Le immagini sono eloquenti :shock:

Ci sono anche le risposte date dalle varie case produttrici. In questo momento non ho molto tempo, magari farò più avanti una traduzione!

Ecco le lettere di risposta:
Mammut
Ortovox
Pieps
Stubai
BD
grazie vis! quello che cercavo di ottenere!
se riuscissi a trovare il tempo per un riassunto in italiano, birra virtuale pagata!

grazie vis! quello che cercavo di ottenere!
se riuscissi a trovare il tempo per un riassunto in italiano, birra virtuale pagata!
e come detto, le immagini parlano da sole.
come si vede, non basta una pala in metallo per spalare tranquilli.

io archivio subito la mia pala in lexan e mi prendo la voilé. fanchiulo, sarò schiavo del marketing o delle pubblicità, ma se dovessi tirar fuori la moglie o un amico e mi si spezzasse la pale, coi pezzi che mne rimangono, mi suiciderei!

dopo tre anni di uso ti posso dire che merita
l'ho usata pesantemente per scavare trune in appennino in piu di un occasione
neve dura strati di ghiaccio da spaccare usandola come un piccone, sempre in leva con il piede sopra
l'anno scorso sono rimasto con le gomme estive e la rampa del garage ghiacciata per spaccare e grattare tutto ci ho impiegato quasi mezzora solo allora la vernicie si e' fresata. veramente robusta e funzionale

non lesinare prendi la mini estensibile in alluminio t6 e con impugnatura a D...scavare la neve e' un porco lavoro anche quando non hai "fretta".

se ce ne sta una ci stanno tutte...altrimenti il problema e' il tuo zainoHIHIHI
questa e' quella che ho io e secondo me e' il compromesso migliore se vuoi un pala Voile: Voile Mini Telepro T6 Avalanche Shovel
molti vanno su roba piu light ma sono fragili o non sono paragonabili in azione prolungata e le differenze in peso non sono poi cosi significative imho