consigli scelta nuovo sci livello intermedio

bosss

New member
ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione più consona. ho visto una scheda per inserire con piu chiarezza le mie richieste espero di usarla correttamente.
- peso e statura: 180cm per 72kg 18 anni
- scio con continuità da quando avevo 5 anni,ho seguito corsi sci fino ad un livello intermedio anche se non ho mai fatto gare serie
- cerco uno sci utilizzabile tutta la stagione su ogni fondo e no troppo specifico(es no da gigante), mi piace molto lanciarmi in conduzione con curvoni larghi e veloci quindi cerco uno sci stabile e sufficentemente duro e allo stesso tempo cerco uno sci che mi dia stabilità anche nelle serpentine e nei cambi d angolo veloci.
- uso dei dynastar omedrive 166cm(ormai li sento che sono davvero troppo poco)
- prediligo l uso in pista ma non disdegno neve fresca e saltini naturali.
- budget circa 300 euro.
qui sorgono i miei quesiti. non ho bisogno di uno sci all ultima moda, dell ultima stagione o uno sci con particolari caratteristiche. vorrei puntare quindi anche su uno sci di rimanenza di annate precedenti o anche ad un buon usato. vorrei uno sci carve di categoria superiore rispetto aquello che uso ora per migliorare e affinare la mia tecnica.
cosa mi consigliate?

ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di aver postato nella sezione più consona. ho visto una scheda per inserire con piu chiarezza le mie richieste espero di usarla correttamente.
- peso e statura: 180cm per 72kg 18 anni
- scio con continuità da quando avevo 5 anni,ho seguito corsi sci fino ad un livello intermedio anche se non ho mai fatto gare serie
- cerco uno sci utilizzabile tutta la stagione su ogni fondo e no troppo specifico(es no da gigante), mi piace molto lanciarmi in conduzione con curvoni larghi e veloci quindi cerco uno sci stabile e sufficentemente duro e allo stesso tempo cerco uno sci che mi dia stabilità anche nelle serpentine e nei cambi d angolo veloci.
- uso dei dynastar omedrive 166cm(ormai li sento che sono davvero troppo poco)
- prediligo l uso in pista ma non disdegno neve fresca e saltini naturali.
- budget circa 300 euro.
qui sorgono i miei quesiti. non ho bisogno di uno sci all ultima moda, dell ultima stagione o uno sci con particolari caratteristiche. vorrei puntare quindi anche su uno sci di rimanenza di annate precedenti o anche ad un buon usato. vorrei uno sci carve di categoria superiore rispetto aquello che uso ora per migliorare e affinare la mia tecnica.
cosa mi consigliate?

Il mio consiglio è di andare dritto su un bel RC 175-177 o Frontrace 170-175 (o eventualmente, se punti più alla maneggevolezza ad un SC non cortissimo sui 170), visto il budget ridotto, di qualche stagione oppure usato.

Qualche modello delle passate stagioni:

Nordica Spitfire
Head Supershape Speed (RC) o Magnum (FR)
Rossignol 8X
Volkl Racetiger RC o SC
Fischer Race (non WC) RC o SC

Ah.. e mi raccomando lo scarpone :D

grazie dei consigli di quelli da te citati ho provato i ficher rc4 i volkl ma purtoppo non so quale modello.entrambi mi sono piaciuti molto anche se devo dire che nn posso paragonarli perchè a mio parere gli rc4 erano un pelo lunghi e li ho provati con neve primaverile. mi potresti dire qualcosa di piu e le differenze tra i 2 volkl perche non li conosco.

che lunghezza mi cosigliate per dei fischer rc4 ? io avevo pensato a una misura leggermente inferiore rispetto a quanto mi consiglia mich torino...io ho pensato anche al VÖLKL RACETIGER RC 173cm. invece lui punta a 175/177 cm. escluderei l ultimo perchè perderei troppo nel misto/stretto. ora tra 173 e 175 cosa mi consigliate? e perche? che differenze comportano?