Lenght????

WillyO

Member
Ciao a tutti, mi sto inbattendo in questi giorni nell'estenuante ricerca di nuovo materiale, sono intenzionato a ricominciare seriamente con lo scialp (ringraziendo la cassa integr per il tempo libero) ma con un occhio di riguardo alla possibilità di un avvicinamento al freeride, ho sempre amato le discese in fresca o almeno non battuta ma con i bastoni che ho sempre usato non dava molte soddisfazioni, anzi restava solamente la contemplazione del paesaggio dalla fine della salitaq all'arrivo a valle!! tutto questo fino a quando non ho arrischiato un noleggio di Gotana e scoperto che quell'incredibile orgasmo mistico che a volte si prova nelle piste si può ottenere, anche maggiorato, anche in offpiste!!!!
ecco, tagliamo corto, le mie scelte ora ricadono su Dynafit se7en summits 170, gotama 183 0 shuksan 167 oppure 174, tutti montati freeride diamir, che ne pensate? sono alto 184 cm e peso 94kg, le gambe npon mi mancano dal momento che fino a 2 anni fa lo sport mi dava da vivere, porgo per il momento i miei più sentiti complimenti a questo superforum che mi ha aperto una visione della montagna che pensavo fossimo in pochi ad avere! grazie

Dunque ......se ti e' gustato il gotama ( bellissimo ) ma se ti piace anche la risalita secondo me dovresti valutare anche il Dinastar PRO LEGEND ,che perde un po' in sciata goduriosa morbida (alla gotama tanto per intendersi ) nella polvere ,ma quello che perdi lo guadagni man mano che alzi la velocita' e nelle situazioni ibride ...tipo neve crostosetta ,pezzi ghiacciati etc che puoi incontrare in una uscita di skialp .
Io ho un gotama e mi piace moltissimo ma per un' utilizzo free-skialp ( chiamiamolo cosi' ) il dinastar e' assai piu' polivalente .....secondo me ovviamente .
Non vedo bene invece il diamir freeride , in quanto l' amento di peso rispetto al modello da skialp non e' seguito da un' rispettivo aumento di solidita' ( la barra con la vite senza fine al suo interno e' il punto debole di tutto l' ambaradan) e per l' esperienza mia e di altri , vai a giro per questo forum per rendertene conto , il diamir e' molto piu' debole rispetto a un Baron ( taratura fino a 12 din) o ,visto il tuo peso e visto che mi sembra di capire che di gambe ne hai da vendere da cui deriva , almeno in teoria, una sciata mooolto potente , un bel Duke ( taratura fino a 16 din ...che non e' poco ) .
Ti consiglio pero' di girare per questo forum per avere piu' notizie in merito .
Ciao .

Grazie, non avevo preso in considerazione il DUKE perchè mi è stato detto non essere molto efficiente in salita, nel senso che 1500 metri di dislivello, il mio standard ed anche limite, sono un po troppi per un attacco non progettato per la comodità in salita