rossignol radical oversize 8x o 9x?

iselim

New member
Salve a tutti sono un nuovo utente, vi seguo da parecchio e vi faccio i complimenti per le informazioni esaudienti che date.

Avrei un informazione da chiedervi :

Che differenza c'e' tra i rossignol radical oversize 8x dal 9x?

Mi spiego questo w.e. Ho noleggiato gli 8x e per la mia preparazione tecnica li ho trovati molto facili da guidare sia sulle curve strette che piu' ampie, leggeri ..... Mi sono trova benissimo.
Siccome a gennaio faro' un corso di 16 ore di maestro, e penso che migliorero’ nella tecnica (oggi sono un argento avanzato) volevo sapere dall’ 8x al 9x che differenza c’era, e se potevo arrischiare il salto.
Inoltre e’ vero che gli 8x-9x sono un allround (misto tra slalom e gigante)?
Grazie a tutti, ciao.
 
grazie

Ciao e benvenuto.

No, non è vero che sono degli allround, sono degli RC/GS negozio.

Non ho mai provato l'8X, ma il 9X sì (trovi un po' di recensioni qui: http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=31324 )

sono sci molto divertenti e non molto impegnativi. Se tanto mi dà tanto, penso che l'8X sia ancora più facile e morbido.

Ti ringrazio della risposta, ho visitato il link e devo dire che ho avuto le stesse impressioni (molto facile al punto da pensare che non mi aiuti a migliorare).
Aprofitto della tua disponibilita'....hai qualche sci da consigliarmi di provare, io prediligo lo slalom alla velocita' pura, opterei per uno sci che mi permetta le curve strette a serpentina ma che abbia una certa tenuta anche sulle curve piu' ampie; se possibile senza perdere in maneggevolezza e leggerezza.
Sono alto 1.83 e peso 73kg. Che lunghezza mi consigli....quelli che ho provato erano 1,67...forse un po corti?

Grazie e ciao.
 
Che lunghezza mi consigli....quelli che ho provato erano 1,67...forse un po corti?

Alla faccia! decisamente corti!
Io personalmente per quanto uno possa essere alto un SL/SC non lo prenderei piu di 165! che è la misura standard! i 9S potrebbero essere gli sci giusti per te visto che cerchi un po piu di polivalenza e i 70mm di larghezza centrale del Rossi aiutano!
Io pero visto come ti discrevi starei sulla categoria Front Race!
Head SSMagnum
Nordica Spitfire Pro
Blizzard RCC/RCS
Salomon 24H
Sono tutti sci che hanno un raggio di curvata sui 13/14 metri...ti garantiscono una buona polivalenza si per curve larghe che strette e anche su nevi molli e dure, ti possono seguire in una crescita tecnica che spero avrai visto le 16 ore di maestro :D
 
Grazie del consiglio.....1.70 vanno bene?

Ciao.


Siccome sono sci da slalom di certo 1.70 non lo trovi da nessuna parte.Quindi vanno bene 1.65 no devi temere per la velocità perchè vanno molto forti.
Però prima di prendere un sl devi almeno provarli una volta,noleggili o prendili durante uno skitest.
Perchè alle volte se sei abituato molto con gli sci lunghi,i tuoi movimenti sono un pò lenti rispetto a quelli che devi avere per un sl.
 
Grazie a tutti, provero' a noleggiarli e poi vi faro' sapere

Grazie ancora.
 
Alla faccia! decisamente corti!
Io personalmente per quanto uno possa essere alto un SL/SC non lo prenderei piu di 165! che è la misura standard! i 9S potrebbero essere gli sci giusti per te visto che cerchi un po piu di polivalenza e i 70mm di larghezza centrale del Rossi aiutano!
Io pero visto come ti discrevi starei sulla categoria Front Race!
Head SSMagnum
Nordica Spitfire Pro
Blizzard RCC/RCS
Salomon 24H
Sono tutti sci che hanno un raggio di curvata sui 13/14 metri...ti garantiscono una buona polivalenza si per curve larghe che strette e anche su nevi molli e dure, ti possono seguire in una crescita tecnica che spero avrai visto le 16 ore di maestro :D

Ma questi sci che mi consigli hanno la stessa maneggevolezza dei Rossignol o stancano di piu'....
 
mah... partiamo da capo. Ti sei trovato bene con un 8x, anche se te lo hanno dato assolutamente sottodimensionato di una decina di cm, perchè andare su uno sci da SL o SC? Se vuoi un attrezzo per migliorare la tua tecnica, non sono questi gli sci ideali, perché girano da soli, però, proprio per questo ti portano spesso a sopravvalutarti e se lo fai, ti tradiscono sul più bello. In più richiedono, proprio per le loro caratteristiche, una sciata sempre e solo sulle lamine, che alla lunga può risultare stancante. Molto meglio allora un bel RC/GS come l'8X o il 9X (della stagione 09/10), ma della misura giusta però, che dovrebbe essere di 175. Stai tranquillo, che non sono troppo facili, sono sci divertentissimi ma che perdonano gli errori, con cui farci tutto quello che vuoi.
 
mah... partiamo da capo. Ti sei trovato bene con un 8x, anche se te lo hanno dato assolutamente sottodimensionato di una decina di cm, perchè andare su uno sci da SL o SC? Se vuoi un attrezzo per migliorare la tua tecnica, non sono questi gli sci ideali, perché girano da soli, però, proprio per questo ti portano spesso a sopravvalutarti e se lo fai, ti tradiscono sul più bello. In più richiedono, proprio per le loro caratteristiche, una sciata sempre e solo sulle lamine, che alla lunga può risultare stancante. Molto meglio allora un bel RC/GS come l'8X o il 9X (della stagione 09/10), ma della misura giusta però, che dovrebbe essere di 175. Stai tranquillo, che non sono troppo facili, sono sci divertentissimi ma che perdonano gli errori, con cui farci tutto quello che vuoi.

In effetti con gli 8x mi sono trovato molto bene...la prossima volta li riprovero' 1,75...grazie
 
Top