Primaloft...quale consigliate?

powder.vda

Valdostano DOC
Ciao a tutti,

devo scegliere una giacca in Primaloft per il prossimo viaggio in Norvegia di fine dicembre, però sono indeciso sulla scelta, voi cosa consigliate tra quelle che ho scelto, oppure...alternative?
E' da inserire sotto una giacca 48.10....

- EIDER Pufflight jacket
- MILLET Belay device jacket
- PEAK PERFORMANCE Black Light Primaloft jacket

ehm purtroppo non ho mai visto nessuna dele tre, posso però dirti che da tre anni uso una micropuff della patagonia con cappuccio e funziona veramente benissimo..... con mia grande sorpresa tiene anche un po' di acqua (non più di un po' di pioggia, ovviamente) e poi asciuga in un attimo. Tra l'altro la nanopuff sempre della patagonia è andata sold-out quasi dappertutto in tutto il mondo in un baleno

Ho usato diversi tipidi giacche di varie ditte in primaloft; TNF, Norrona, Arcteryx e Patagonia e sicuramente quest'ultima l'ho trovata superiore alle altre...
Adesso sto usando la M's Nano Puff Pullover e mi trovo davvero benissimo; è super comprimibile, calda, tiene qlc goccia di acqua e asciuga in un attimo!
Se cerchi qlc di più caldo la M's Micro Puff Hooded Jacket è un prodotto altrettanto valido...

.

Io ho la Millet. Mi trovo bene. L'ho usata come stratoesterno l'anno scorso in uscite di scialpinismo e discesa con temparature basse (sotto avevo un polar peloso)

Ciao a tutti,

devo scegliere una giacca in Primaloft per il prossimo viaggio in Norvegia di fine dicembre, però sono indeciso sulla scelta, voi cosa consigliate tra quelle che ho scelto, oppure...alternative?
E' da inserire sotto una giacca 48.10....

- EIDER Pufflight jacket
- MILLET Belay device jacket
- PEAK PERFORMANCE Black Light Primaloft jacket

con mio immenso culo e soddisfazione, dopo aver perso per un soffio una Burton Ak in saldo ho trovato la peak performance ultimo pezzo mia taglia al 50% :D

come prima sensazione: non si sente addosso, non pesa nulla, tiene il vento e appallottolata diventa molto piccola.

non è proprio in primaloft ma io a gennaio mi sono preso al 30% una giacca in piuma della patagonia che è fenomenale...
leggerissima si comprime moltissimo ed è molto calda...
l'unica cosa è che sembra poco resistente sopratutto da usare a contatto con lo zaino...

non è proprio in primaloft ma io a gennaio mi sono preso al 30% una giacca in piuma della patagonia che è fenomenale...
leggerissima si comprime moltissimo ed è molto calda...
l'unica cosa è che sembra poco resistente sopratutto da usare a contatto con lo zaino...

quest'inverno ho usato un po' sia questa giacca in piuma che il primaloft della patagonia. IMVHO come tu ben dici la giacca in piuma sembra comoda e calda ma anche fragile e molto sensibile all'umidità. La giacca in primaloft invece è una bomba sia come calore che come resistenza