Quale sci per un livello intermedio capace?

DeInG

New member
Ciao a tutti!
Mi sono laureato da poco e la mia ragazza mi vuole regalare un paio di sci...purtroppo essendo un regalo non posso prima affittare gli sci per capire quali prendere e quindi devo andare un pò ad intuito...

Innanzi tutto vi dico che scio praticamente sempre negli impianti della via lattea. Sono uno sciatore intermedio, faccio tutte le piste e scio a sci paralleli. Fino ad ora ho utilizzato uno sci vecchio che mi avevano prestato (di quelli dritti). Sono alto 1,73 m e peso 75 kg. Inoltre cerco uno sci che possa farmi crescere e che posso tenere per un pò di anni.

Sono andato in un pò di negozi (il budget è di 400 euro) mi hanno consigliato vari sci quelli migliori sono:

Volkl Crosstiger 2009/2010
Fischer Red Heat 2008/2009
Fischer Progressive 7 2008/2009
Salomon X wing 8 2009/2010
Salomon equipe gc 2009/2010
Dynamic VR 27 Sport 2009/2010

Tutti allo stesso costo...voi cosa mi consigliate?
Io sono propenso per il salomon equipe gc ma non so, perchè come vi ho detto non sono un esperto... grazie a tutti in anticipo!!!

Ultima modifica:
Allora gli sci che ti hanno proposto sono molto diversi tra di loro e di alcuni modelli non corrisponde l'anno. Ad esempio i salomon gc quest'anno non esistono.
Comunque se il prezzo di questi sci è 400 euro, ti fregano!!!
Il migliore è il dynamic, ma non penso sia uno sci adatto a te!
E' difficile consigliarti dal momento che non hai mai sciato con uno sci sciancrato e non si capiscono bene le tue abilità.
A naso ti direi di prendere uno sci allround sotto il top gamma tipo head icon tt 60, che so essere una gamma di sci adatti a chi proviene dalle tecnica classica.
I salomon 24 series costano circa 400 euro e forse potrebbero andar bene per te e durarti anche un po'.
Non riesci proprio a noleggiare e prendere qualche lezione quest'anno? Se sci un po' a fine stagione potresti fare un acquisto molto più mirato!