Quale sci per un livello intermedio capace?

DeInG

New member
Ciao a tutti!
Mi sono laureato da poco e la mia ragazza mi vuole regalare un paio di sci...purtroppo essendo un regalo non posso prima affittare gli sci per capire quali prendere e quindi devo andare un pò ad intuito...

Innanzi tutto vi dico che scio praticamente sempre negli impianti della via lattea. Sono uno sciatore intermedio, faccio tutte le piste e scio a sci paralleli. Fino ad ora ho utilizzato uno sci vecchio che mi avevano prestato (di quelli dritti). Sono alto 1,73 m e peso 75 kg. Inoltre cerco uno sci che possa farmi crescere e che posso tenere per un pò di anni.

Sono andato in un pò di negozi (il budget è di 400 euro) mi hanno consigliato vari sci quelli migliori sono:

Volkl Crosstiger 2009/2010
Fischer Red Heat 2008/2009
Fischer Progressive 7 2008/2009
Salomon X wing 8 2009/2010
Salomon equipe gc 2009/2010
Dynamic VR 27 Sport 2009/2010

Tutti allo stesso costo...voi cosa mi consigliate?
Io sono propenso per il salomon equipe gc ma non so, perchè come vi ho detto non sono un esperto... grazie a tutti in anticipo!!!

Ultima modifica:
Allora gli sci che ti hanno proposto sono molto diversi tra di loro e di alcuni modelli non corrisponde l'anno. Ad esempio i salomon gc quest'anno non esistono.
Comunque se il prezzo di questi sci è 400 euro, ti fregano!!!
Il migliore è il dynamic, ma non penso sia uno sci adatto a te!
E' difficile consigliarti dal momento che non hai mai sciato con uno sci sciancrato e non si capiscono bene le tue abilità.
A naso ti direi di prendere uno sci allround sotto il top gamma tipo head icon tt 60, che so essere una gamma di sci adatti a chi proviene dalle tecnica classica.
I salomon 24 series costano circa 400 euro e forse potrebbero andar bene per te e durarti anche un po'.
Non riesci proprio a noleggiare e prendere qualche lezione quest'anno? Se sci un po' a fine stagione potresti fare un acquisto molto più mirato!

Comunque se il prezzo di questi sci è 400 euro, ti fregano!!!

Si il costo è di 399 euro per sci e attacchi.

Non riesci proprio a noleggiare e prendere qualche lezione quest'anno? Se sci un po' a fine stagione potresti fare un acquisto molto più mirato!

Vorrei anche io ma siccome è un regalo vuole farmelo subito e quindi lo prenderei adesso...

Se mi dici che tutti questi sci sono inadatti e troppo costosi non so su cosa puntare... io sono a Torino e gli altri che mi hanno proposto sono tutte cose che guardando su internet sono di livello troppo basso oppure per cose migliori sono arrivati a proporre costi esagerati!

Il mio modo di sciare è un argento pieno...considerando però che ho sciato sempre con sci classici ed ho preso solo una volta una lezione penso che appena cambierò sci (ho in mente di prendere un pò di lezioni) migliorarò notevolmente! Ecco perchè punto ad uno sci che possa seguirmi per qualche anno!

Se sei argento pieno con gli sci dritti, con la sciancratura, con qualche piccola accortezza non puoi che migliorare in fretta.
Molto prima se prendi lezioni.
A Torino prova ad andare da Grassisport.
Alcuni sci che ti hanno proposto hanno il centro abbastanza largo da allmountain.
Tu fai qualche capatina fuori pista? Dubito.
Io ti consiglierei i salomon 24 series.
Aspetta però i consigli degli esperti.

Se sei argento pieno con gli sci dritti, con la sciancratura, con qualche piccola accortezza non puoi che migliorare in fretta.
Molto prima se prendi lezioni.
A Torino prova ad andare da Grassisport.
Alcuni sci che ti hanno proposto hanno il centro abbastanza largo da allmountain.
Tu fai qualche capatina fuori pista? Dubito.
Io ti consiglierei i salomon 24 series.
Aspetta però i consigli degli esperti.

Esatto, vai da Grassi, chiedi di Stefano (digli che ti manda Mich :D) e ti saprà consigliare al meglio. Qualcosina ina ina dell'anno passato ce lo dovrebbe ancora avere.

.

ok, grazie mille!!!
ma come tipologia mi consigliate i salomon 24 series e basta?
Giusto per sapere anche cosa cercare!

Spiega bene come scii, cosa cerchi da una giornata di sci e quali sono i tuoi obiettivi e vedrai che in negozio sapranno consigliarti certamente meglio di me.
I 24 series erano un'indicazione, prendila per tanto come tale e nulla di più.
Buon acquisto