Lamine a sci gia preparati da negozio

lolli1982

New member
Ciao a tutti! cm da titolo ho gia un paio di sci preparati da un rivenditore di fiducia come si deve.. ora volevo arrangiarmi per lamine e sciolina senza sempre dover attaccarmi ad amici vari... quindi sn propenso a comprare l'attrezzatura necessaria, ora pero, vi chiedo a voi senz'altro piu esperti cosa mi occorre e cosa no per ottimizzare i costi.
premetto ke scio per divertimento e basta.. quindi 2 uscite settimanali di media..
mi sn documentato sul processo di lamine da piu parti.. purtroppo pero nn tutti sn coerenti tra loro.. quindi espongo brevemente alcune domande:

1. Assolutamente necessario pulire con solventi specifici la soletta prima di lavorarci? (per sciolinare?)
2. Per riaffilare le lamine di uno sci non piu "vergine" che strumenti mi servono? lima e squadretta per iniziare o servono altre particolari lime dolci ecc. ecc.?
3. Per completare il lavoro, per ottimizzare costi/prestazioni... mi conviene spendere per tutte le DIAFACE diamantate? 200-400-600-1000?? alcuni dicono ke sn strettamente necessarie tutte altri basta la pietra dopo la lima... cm fare anke perke non te le regalano! :)
4. per passare da un angolo di lamina 89 a 88° cosa devo fare basta ke passo con la lima con il nuovo angolo?.
5. sul sito degli ski man, dicono ke é bene usare squadrette con il fissaggio lima tramite brugola... ma vedo tanti ke fanno con la pinza? ki mi delucida?? sempre tenendo da conto le spese?
ero propenso ad aquistare presso un noto rivenditore su ebay... in negozio.. ci sn prezzi non ragionevoli

Graize per gli aiuti Ciao Luca!