4-8 Dicembre 09 dall'Italia all'Austria e ritorno [Ischgl e Dolomiti]

irebec

Fassano
Che posso dire dopo 5 giornate polverose di sci ad inizio stagione ?

Soltanto che la mia anima è finalmente, anche se provvisoriamente, in pace con se stessa !

Venerdi 4 dicembre parto con Bomar per Selva di Val Gardena .

Troviam neve fin dall’autostrada. Saliamo con qualche difficoltà a Plan de Gralba dove troviamo dopo tanto tempo il paradiso dolomitico.
Ci buttiamo per tutti i boschetti di Chuy . Violiamo la Riserva . Il Monte Pana ci sorride fino a quando gli impiantisti non ci fanno prendere un colpo chiudendo la seggiovia di ritorno per pausa pranzo ….

Poche ore di sci , ma divertimento allo stato puro. Nessuna foto per la foga di tracciare.

Al pomeriggio ci troviamo a Chiusa con Simone-Rikkas e partiamo per Ischgl dove 11 miei amici mi aspettano per iniziare a festeggiare il primo “Addio al non papato” della storia.

Dopo un antipasto di Apres Ski andiamo a letto relativamente presto per affrontare il primo giorno di sci austriaco.

Sabato 5 dicembre
Le nostre aspettative non sono altissime . In paese ad Ischgl sembra averne fatta molto meno che in Dolomiti .

Ma quando arriviamo in alto troviamo qualcosa in inaspettato : una delle migliori polveri che abbia mai assaggiato in Europa . Non scherzo. Non avrei mai pensato di trovare condizioni del genere . Meno come quantità rispetto alle dolomiti, ma qualità doppio 0 .
Ci buttiamo su e giù per fuoripista di ogni tipo : spazzi larghi, canalini , valli boschetti … in pratica un sogno ..

Tracciatori solitari
46360-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-001-large.jpg


Simone inizia a fare curvoni
46361-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-019-large.jpg


Montagne nevose
46362-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-010-large-large.jpg


Creatori di skiroute
46363-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-026-large-2.jpg


Il buon vecchio Bomar si esalta
46364-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-043-large-2.jpg


sempre lui... Marco Bomar sguazza ..
46365-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-045-large-2.jpg


Simone lo segue
46366-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-057-large-large.jpg


Pendio da goduria
46367-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-071-large-2.jpg


Simone piega come al solito
46368-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-082-large-2.jpg


Ma dove s(c)iamo ?
46369-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-111-large-2.jpg


La montagna, la neve ed il Bomar
46370-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-113-large-2.jpg


Valletta simpatica ..
46371-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-123-large-2.jpg


Neve simpatica
46372-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-131-large-2.jpg


Giornata simpatica
46373-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-149-large-2.jpg



Bomar non ci da tregua
46374-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-152-large-2.jpg


Simone gli corre dietro
46375-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-159-large-2.jpg


Finito lo sci , arrivano i veri impegni .

Sabato sera ad Ischgl è molto impegnativo . Bisogna arrivare al Trofana Alm in tempo per non rimanere fuori. Nonostante l'organizzazione perfetta veniamo schiacciati da 3000 crucconi altri 3 metri e siamo costretti a cambiare Apres Ski.

Andiamo quindi allo SCHATZI con le sue donnine “tirolesi” … qui ovviamente la massa di 13 italiani con gli ormoni alle stelle da il meglio di sé …. Meglio censurare le foto….

Grande finale poi al Kuhstall

Domenica 6 dicembre

Giornata NO per me . Dopo le 8-10 birre della sera prima sono a pezzi . La visibilità non è delle migliori. Solo il Bomar, che furbamente è andato a letto presto, si scatena tutto il giorno in fuoripista.
Io passo metà giornata al Paznauner Alm a bere Vin Brulè !
Domenica sera NO COMMENT .

Lunedì 7 dicembre
Ritorno alle mie Dolomiti . Tutti i miei boschi sono in perfetta forma anche se la temperatura un po’ alte hanno un po’ appesantito tutto il ben di dio che è caduto nei giorni precedenti . Alla sera tragedia : pioviggina anche a 1700 metri.

Martedì 8 dicembre
Esco di casa alle 8.30 e ricomincia a nevicare. All’inizio neve un po’ umida. Poi pian piano sempre più secca .
Mi raggiungono Fxfede ed Albi (Alberto Lovison) che per l’occasione sfodera i Moment Donner Party.
Li porto in giro per il mio regno ed apprezzano :

Fxfede affronta il bosco
46376-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-209-large-2.jpg


Tuta nuova per Fede (Chuy si aspetta un tuo commento!)
46377-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-215-large-2.jpg


Tuta nuova anche per Albi
46378-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-242-large-2.jpg


Nevica in Alto Adige
46379-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-254-large-2.jpg


Fede con i suoi Bibby Pro che non si vedono
46380-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-303-large-2.jpg


Grande finale nel boschetto della mia Fantasia
46381-ponte-8-dicembre-2009-ischgl-e-dolomiti-315-large-2.jpg

Mio suocero Franco si scatena







Rimango solo alle 14.00 ma non riesco a smettere di sciare anche dopo 5 giorni di sci . Polvere anche in pista. Sono praticamente da solo a sciare .
Ogni impianto mi dico : "questa è l'ultima" , ma non riesco , è una droga . Le gambe sono a pezzi , ma non ce la faccio a fermarmi . Mi guardo in giro , vedo gli alberi tutti bianchi fino a quote basse, l'aria è ovattata, il bacino tra il Latemar ed il Catinaccio sembra di mia proprietà.
Sono in pace con me stesso.
 
Ultima modifica:
belle foto complimenti....
non saro' un guru del fashion come chuy ma ho apprezzato la serigrafia delle racchette che richiamano il motivo della fascia della maschera
 
Quindi anche Ischgl che non è considerata una meta da fuoripista (quindi si trova più polvere rispetto a st anton) regala belle soddisfazioni. L'anno scorso avevo avuto questa impressione come pendii e aperture ma le temperature altissime avevano limitato il test
 
YEAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Grande week end...stasera posto anche i miei scatti!! Grazie a Iacopo per aver inventato questo nuovo evento e al Bomar per la dolce compagnia...LA BIRRA FA BENE!!!!!!!!

Inserisco qui le mie foto

Il Poser
46439-p1030156.jpg


46440-p1030157.jpg


Il Bomar più duracell che mai....
46441-p1030161.jpg


46442-bomar.jpg


46443-bomar2.jpg


ancora Poser nel powder boschetto
46444-poser3.jpg


46445-poser4.jpg


Il poser piegazza...
46446-poserpiega.jpg
 
Ultima modifica:
EBBBBRAVVI !!!!:clap::clap:
proprio belle le austro-foto .... bellizzzzime le prime di Bomar in action (Yeah)(Yeah)
manca solo qualche foto della serata .... o proprio xcensx:

CIAO!!!

:BB:bebe::D
 

.

vogliamo anche le foto delle tedesche TETTONE!!!!!!!!!!! siamo stufi di neve e polvere ( ;) )


p.s. congratulasciuonsssssssssssssssssssss
 
Dapprima la fascia lilla sul blu non mi convinceva, poi ho visto che l'elastico della mascherina la riprende, quindi direi che ci siamo. Guai però a cambiare mascherina...
casco e scarpone in tinta con guanto che li riprende alla leggera.
Zaino e pala bocciatissimi....non c'etrano nulla....
Per il resto vedo che vi siete divertiti. Ottimo.
Mi sà che questo wknd ce n'è stata per tutti all'est.....
PS: avete fatto bene a violare i miei boschetti, visto che io ero altrove....Armin mi ha chiamto perchè aveva un buco di lezione libero e mi ha detto che le condizioni erano buone, ma io stavo sprofondando altrove......
 
è proprio il caso di dire :5 giorni coi fiocchi. :D


si potrebbe intavolare una discussione interessate sul confronto St. Anton - Ischgl.
a mio avviso il primo offre più FREERIDE, il secondo comodi FUORIPISTA. Per questo preferisco il primo.
(definizioni PERSONALI: FREERIDE-itinerario "lontano" dagli impianti benché accessibile anche grazie ad essi, discese in ambiente selvaggio, sembra di fare skialp; FUORIPISTA- discese "all'interno" dei comprensori sciistici in cui quasi sempre si vedono impianti e/o piste battute; di solito i primi sono lunghi i secondi relativamente corti)
 
è proprio il caso di dire :5 giorni coi fiocchi. :D


si potrebbe intavolare una discussione interessate sul confronto St. Anton - Ischgl.
a mio avviso il primo offre più FREERIDE, il secondo comodi FUORIPISTA. Per questo preferisco il primo.
(definizioni PERSONALI: FREERIDE-itinerario "lontano" dagli impianti benché accessibile anche grazie ad essi, discese in ambiente selvaggio, sembra di fare skialp; FUORIPISTA- discese "all'interno" dei comprensori sciistici in cui quasi sempre si vedono impianti e/o piste battute; di solito i primi sono lunghi i secondi relativamente corti)

Il problema di St.Anton è che dopo 2 ore dall'apertura degli impianti è tutto tracciato...a Ischgl no :D :D
 
è proprio il caso di dire :5 giorni coi fiocchi. :D


si potrebbe intavolare una discussione interessate sul confronto St. Anton - Ischgl.
a mio avviso il primo offre più FREERIDE, il secondo comodi FUORIPISTA. Per questo preferisco il primo.
(definizioni PERSONALI: FREERIDE-itinerario "lontano" dagli impianti benché accessibile anche grazie ad essi, discese in ambiente selvaggio, sembra di fare skialp; FUORIPISTA- discese "all'interno" dei comprensori sciistici in cui quasi sempre si vedono impianti e/o piste battute)

Direi che hai ragione.

Però aggiungerei :
- St. Anton - Zurs - Lech - Stuben offrono sicuramente un territorio freeride migliore e più ampio però sono strabattuti. Interessante sarebbe approfondire le zone meno battute . dicono che con meno di mezz'ora di pelli si aprano valloni sempre intonsi .
- Ischgl in pochissimi vanno in fuoripista . Ero molto stupito di vedere solo Mazinga ;
- con un pò di pelli anche ad Ischgl si aprono verso Piz Val Gronda itinerari "free-touring" molto belli ;
- Ischgl ha una zona boschi molto interssante in caso di brutto tempo;
- per chi ama la vita "notturna" dopo lo sci Ischgl è la capitale;
- per chi ama vita tranquilla e poi polvere allora il meglio e Stuben;

Però forse la diatriba presto si risolverà visto che ho sentito che a breve collegheranno St. Anton (Rendl) con Ischgl ... :D
 
EBBBRAVI RAGAZZI!!!!! :D

Simone ma vuoi rallentare?! Che a Mach3 è difficile centrarti con una foto :D:D!

Bomar ha imparato da Solda che bisogna saper dosare bene Polvere e Schiuma :D! Irebec tu invece sei recidivo :MESMAL:...
 
Top