Sport Cam: consigli

superneve

New member
Ciao a tutti! Avrei bisogno di consigli per una sport cam decente.

Sarei intenzionato ad acquistare qui (http://www.sport-cam.co.uk/products.asp?cat=11 ) ma sinceramente, oltre un sito orrendo, non ci sono foto dettagliate, spiegazioni.... niente, nemmeno l'indirizzo della sede. In pratica un sito anonimo.

Qualcuno ha preso questi prodotti?

Soprattutto hanno lo stabilizzatore ottico?
La batteria, per esempio del kit3, dove si mette? Nell'hd oppure bisogna portarsi dietro sia l'hd che il caricatore batteria che é una batteria proprio?

Come si capisce qual'é la posizione corretta visto che la cam é un cilindro rotondo???

Inoltre resistono a temperature tipo -15°?

grazie a tutti :D

A breve farò la recensione di questa:
http://www.htstore.net/public/store...ducts_id=397&zenid=u3rrhj6eqq219jhns2ej2aokv0
i video mi sono sembrati stabili e decisamente molto carini (peccato abbia sbagliato a posizionarla ma alla prossima sciata mi rifaccio).
Io te la consiglio, è fatta apposta per questo tipo di riprese. Sulle batterie non ti so ancora dire quanto durano. A me sono durate tutta la giornata con temperature da -5 a +5 circa.
Ha un grandangolo pazzesco: si vede la cinturina della maschera.

contourhd_anteprima.gif

interessante, grazie :pERF
Ed é possibile fissala alla mascherina con velcro oppure con adesivo per forza?

Ps: per caso nn riesci a postare un pezzettino di video?

Ultima modifica:

é veramente bella e comoda, ma non ha lo stabilizzatore ottico. Il video ne risente veramente.... Guarda anche qui:

http://www.vholdr.com/videolist

Tra il nuovo modello e il vecchio é aumentata la dimensione video e hanno cambiato la batteria... ma niente stabilizzatore.

* Video in Full HD (1920x1080p)

* Sensore CMOSda 5 Mega Pixel
* Compressione video H264
* Microfono integrato
* Ottica grandangolare 135°
* Puntatore Laser
* Batteria ricaricabile al litio (3 ore)
* MicroSD da 2Gb inclusa(max16gb)
* Porta USB integrata
* Pc / Mac Compatibile
* Dimensioni: 95x53x34mm
* Peso : 123g
* Resistente corpo in alluminio

* Video in HD (1280x720)
* Sensore CMOSda 5 Mega Pixel
* Compressione video H264
* Microfono integrato
* Ottica grandangolare 135°
* Puntatore Laser
* Batteria ricaricabile al litio (2 ore)
* MicroSD da 2Gb inclusa(max16gb)
* Porta USB integrata
* Pc / Mac Compatibile
* Dimensioni: 95x53x34mm
* Peso : 116g
* Resistente corpo in alluminio

oggi come oggi non hanno più senso le action cam AV come quella linkata all'inizio, molto meglio delle cam con scheda, meno cavi, più praticità.

Sia la ContourHD che la GoProHD sono ottimi prodotti., entrambi stanno sotto i 300 euro
a breve mi prenderò una Gopro e potrò darvi più dettagli, ma le ho già provate entrambe e a livello di definizione surclassamo le mie attuali cam da 480 e 520 ltv

la stabilità della ripresa dipende più da chi riprende che dalla cam, se fissi bene la cam al casco, se il casco veste giusto e non balla, e sei capace di scendere assorbendo bene, non hai bisogno di stabilizzatori.

Lasciate solo perdere giocattoli da 100 euro tipo Oregon e similari...

non hai bisogno di stabilizzatori

:shock:

ma non dire così....
Basta che guardi un video fatto da una ContourHD vs una GoProHd e si vede subito la differenza.... Lo stabilizzatore é fondamentale per una action cam, altrimenti é come avere una moto da strada con le gomme da cross :D

anche io sto valutando l' acquisto di una di queste cam...pero sono in forte dubbio tra contourhd e vio pov 1.5...nessuno le ha provate entrambe?

Ciao a tutti , anche io molto interessato alla Gopro , sono ancora incerto se prendermi la HD o la normale WIDE....... la Hd costa il doppio e lavora in risoluzioni impegnative per una successiva elaborazione (penso) , pero' a paragone di risoluzuone c'e un abissso........
Inoltre ha il contenitore anti-urto e stagno ......non male se uno dovesse......sdrumarsi !!!
Qulacuno si e' fatto questo bel regalo di natale e ci scrive 2 cosette???

:shock:

ma non dire così....
Basta che guardi un video fatto da una ContourHD vs una GoProHd e si vede subito la differenza.... Lo stabilizzatore é fondamentale per una action cam, altrimenti é come avere una moto da strada con le gomme da cross :D

alo! riprendo il topic.. :)

lo stabilizzatore è ottico/meccanico? :testone:

thanksss