La "colonna portante del forum" dà spiegazioni.

marcussiena

The count of Tuscany
Apro questa discussione e la chiudo ancor prima che possa creare inutili polemiche. Nei giorni scorsi il Signor Maxpanico è stato bannato, che io sappia per una manciata di giorni, sotto la richiesta, tra gli altri del sottoscritto. Inutile rivivere mesi e mesi di scaramucce tra il sottoscritto ed il soggetto in questione e non sta a me dire da quale parte sia la ragione.
Per quanto riguarda me e solo me ho fatto richiesta di ban per alcuni semplici motivi condivisibili o meno, ma per me leggittimi di richeista di ban:

1) avevamo raggiunto nell'ultimo mese una sorta di pace coatta: "tu non entri nella mia discussione ed io non rompo le balle a te". Bene o male questa pace era rimasta abbastanza rispettata da ambo le parti sino a quando il signor maxpanico ha iniziato nei suoi messaggi, dopo qualche settimana di scomparsa novembrina, a lanciare ripetuti dileggi assecondati anche da qualche altro soggetto. Ora, siccome il meteocazzaro della situazione si è un pò scocciato di tollerare continuamente queste provocazioni gratuite, ho chiesto a fabio di intervenire. Evidentemente non ero il solo.

2) se una persona che crea una rubrica anti-meteoman finisce col creare un inutile doppione di altre due sezioni meteo( quella diretta dal sottoscritto e quella diretta da Mad sull'abruzzo) ovviamente non può pretendere che la stessa discussione non sia chiusa.

Io mi sono limitato a fare questa richiesta a fabio. Nulla di più.

In un forum si entra per condividere una passione: spero d'ora in avanti di riuscire a far rispettare questa regola almeno dentro la sezione di cui sono moderatore.

Voglio essere chiaro e schietto con voi: ancorchè qualcuno dei toskanacci sollevi il dubbio che io percepisca dei compensi da fabio per il servizio che svolgo nella sezione meteo, devo pudicamente ammettere che lo stesso Fabio non mi ha mai dato alcunchè nè sotto forma di denaro nè sotto forma di qualsiasi bene. Non avendo mai chiesto nulla in cambio nemmeno a voi per i vostri migliaia di messaggi di richiesta di informazioni oggi vi chiedo questo: è troppo chiedere che mi si porti almeno un piccolo coriandolo di rispetto?
Grazie

Piena solidarietà da parte mia a te e a Mad77 che fate di questo forum un posto più erudito e colto. Ti informo anche che in tempi non sospetti, circa 1 annetto fa, chiesi in MP a fabio di bannarlo anche io!

Da parte mia hai tutto il rispetto che meriti, e spero vivamente di incontrarti su qualche bella pista per farteli di persona!

Io provengo ad altri forum non dedicati allo sci.
Lì se un avatar viene bannato questo è escluso per sempre.
Se è solo una soluzione temporanea allora è una sospensione.

Paragonandolo alla terminologia calcistica (tantop cara al buon Fabio ... Scherzo).
Ban = radiazione.
In questo caso mi pare di capire che si tratta solo di qualche turno di squalifica.
Mi piacerebbe sapere la durata.

Ciao

Ciao Marcus,

Io apprezzo moltissimo tutta la passione che metti in questo forum e ho apprezzato personalmente la bontà delle tue dritte e dei tuoi consigli, anche quando le hai date ad altri ne ho usufruito!! La stesso problema che avete te e Maxpanico lo stanno avendo anche Pierr e Gotamart ed altri. Spesso è più facile far questione che andar d'accordo, e se questo comporta che qualcuno venga escluso bene o male ci perdiamo tutti, non importa di chi sia la ragione o chi se la voglia prendere. Perdiamo tutti qualcosa. Cerchiamo di ignorare chi non sopportiamo invece di cercare lo scontro, così si vive meglio tutti... Dai che arriva l'inverno e avremo meno tempo per far questione!!:D:D:D

il dubbio che io percepisca dei compensi da fabio per il servizio che svolgo nella sezione meteo,

:DDD ma Fabio è un morto di fame, i suoi soldi li investe solo in tutine da mazinger! ci avevamo provato con il Sindacato Utenti Skiforum ma non abbiamo ottenuto nemmeno la cassa!!:DDD