Piste Croda Rossa

quella skiweg è una "pista" di collegamento del Passo monte Croce con la Croda Rossa. Ma, attenzione, è solo di collegamento, praticamente è una strada e, a quanto ho sentito dire, si racchetta molto.

Se ci fai caso, alla fine della sciovia Porzen c'è un cartello a sinistra che ti indica appunto la direzione per il Passo. Io non l'ho mai fatta, anche perché ho sentito dire che conviene andarci con gli sci di fondo

Sulla cartina piste è segnata solo quella che dalla Croda porta al passo, quella contraria no. Ed è lunga 5km in base a quanto scritto!

quella contraria, così a naso, direi che non può tornare alla Croda rossa senno' andrebbe in salita!!

sicuramente finirà al giù alla strada, magari dalle parti del campeggio. Infatti se guardi bene la cartina c'è una pista che dal passo scende giù e poi si collega ad una pista di fondo.

.

Allora il collegamento che porta dalla croda rossa al passo è tutto in discesa nel bosco e non bisogna spingere, parte infatti dalle piste alte dove si arriva con lo skilift in cima al comprensorio e arriva comodo comodo giu agli impianti di m.te croce.

Quello che torna dal passo alla croda invece è una pista da fondo dove temo siano necessarie qualche racchettata (l'ho fatta con gli sci da fondo e mi ricordo qualche breve tratto in salita). c'è cmq uno skibus che percorre il tragitto..

peter

Allora il collegamento che porta dalla croda rossa al passo è tutto in discesa nel bosco e non bisogna spingere, parte infatti dalle piste alte dove si arriva con lo skilift in cima al comprensorio e arriva comodo comodo giu agli impianti di m.te croce.

Quello che torna dal passo alla croda invece è una pista da fondo dove temo siano necessarie qualche racchettata (l'ho fatta con gli sci da fondo e mi ricordo qualche breve tratto in salita). c'è cmq uno skibus che percorre il tragitto..

peter

Ma sono entrambe battute? O devo fare un pò di fresca?:D

Gli skiweg sono entrambi battuti, nel senso che quello dal passo alla cabinovia "Prati di Croda Rossa"... è la pista di sci di fondo, e quindi trovi la parte con le canaline per il passo alternato e quella spianata per il passo pattinato. Io l'ho fatto ed è una gran faticata.
Confermo numerosi tratti in piano ed in salita.
A meno che uno proprio non voglia farsi un'oretta abbondante a sudare invece di sciare, credo sia da evitare!!!
L'unica cosa che non so (ma ovviamente penso di sì) è se lo abbiano collegato al nuovo impianto Signaue, poichè sono anni che non ci vado.
Chi ci è stato recentemente potrà darti maggiori notizie.
Ciao

Si, confermo quanto sopra, dalla Crosa Rossa al passo la stradina è in discesa (a parte un paio di tratti) è battuta ed è larca circa 2 metri.
Dal passo al rientro, si passa per la pista da fondo, e anche se in leggera pendenza c'è da sracchettare.

Io l'ho fatta un giorno perchè stavo provando degli sci alla pista passo monte croce, ma se potete statevene sul comprensorio più grande.