Ghiacciaio
New member
ciao a tutti!!
fin da quando ero "nano" ho messo i piedi sugli sci e scarponi, maestro per parecchi anni quando ero piccolo! volevo sciare.. ero io a chiederlo ai miei genitori! mi piaceva proprio! poi per 5 anni sono stato fermo e quindi ho perso molto la tecnica. in questi ultimi anno ho sciato occasionalmente però piano piano sto riprendendo tutto! quest' anno finalmente mi faccio una settimana bianca con i fiocchi! 7 giorni interi a natale! e il prossimo anno ho anche la casa in montagna, quindi mi farò lo skipass stagionale.
quest' anno mi compro gli scarponi, il prossimo gli sci!
intanto vi chiedo aiuto nella scelta degli scarponi...
bene, vi descrivo il mio caso.
- peso: intorno ai 64 Kg
- altezza: 174 cm
- abilità & capacità sciistiche: mi trovo in mezzo tra "Allround" e "Allround Top Level". (sempre con l'intenzione di migliorare costantemente nel tempo).
- cerca uno scarpone con buone prestazioni ma possibilmente confortevole a tal punto da riuscire a tenerlo giornate intere sulle piste.
- niente agonismo; pura passione e piacere di sciare e stare in montagna!
- mi considero uno sciatore "Aggressivo"; mi piace la velocità (se pur nei miei limiti); non ho una paura eccessiva di affrontare "nere"; però se ghiacciate mi spaventano ancora... nonostante ciò mi sento ad un livello proprio intermedio.
- destinazione d'uso: in pista (curvette, curvoni e drittoni).
- budget economico: max 300 euro.
bene, se avete cose da chiedere io sono qua.
Io rimango dell'idea che finche non si prova uno scarpone non si può dire che vada bene però avere un idea indicativa su quale modello orientarmi non mi farebbe male. (ho comprato la rivista "SCIARE" e farò riferimento anche su questa).
ringrazio in anticipo chi avrà qualche consiglio da darmi.

quest' anno mi compro gli scarponi, il prossimo gli sci!
intanto vi chiedo aiuto nella scelta degli scarponi...
bene, vi descrivo il mio caso.
- peso: intorno ai 64 Kg
- altezza: 174 cm
- abilità & capacità sciistiche: mi trovo in mezzo tra "Allround" e "Allround Top Level". (sempre con l'intenzione di migliorare costantemente nel tempo).
- cerca uno scarpone con buone prestazioni ma possibilmente confortevole a tal punto da riuscire a tenerlo giornate intere sulle piste.
- niente agonismo; pura passione e piacere di sciare e stare in montagna!
- mi considero uno sciatore "Aggressivo"; mi piace la velocità (se pur nei miei limiti); non ho una paura eccessiva di affrontare "nere"; però se ghiacciate mi spaventano ancora... nonostante ciò mi sento ad un livello proprio intermedio.
- destinazione d'uso: in pista (curvette, curvoni e drittoni).
- budget economico: max 300 euro.
bene, se avete cose da chiedere io sono qua.
Io rimango dell'idea che finche non si prova uno scarpone non si può dire che vada bene però avere un idea indicativa su quale modello orientarmi non mi farebbe male. (ho comprato la rivista "SCIARE" e farò riferimento anche su questa).
ringrazio in anticipo chi avrà qualche consiglio da darmi.