consiglio sci

piecoli

New member
ciao a tutti,
so che non crederete esistano ancora dinosauri, ma così è ...
non ho mai sciato con dei carve, anzi ho ancora i miei amati vecchi sci lunghi 20 cm più di me, ovvero due bei legni da 2,05 :shock: :shock:
ora, considerato che si va su con gli anni (39) e con il peso (96 :twisted: ) e che tecnicamente me la cavo bene su tette le pisate, anche perchè amo andare piano e con calma (ed in pista, i tempi dei fuoripista sono andati, ahime) vi chiedo :
secondo voi continuo con gli sci da vecchietto (anche se ogni anno faccio più fatica a girarli) o faccio il grande salto, mi compro un paio di sci nuovi e ... riparto dall'abc con i carving? nel caso, consigli? gli ultimi sci li ho comprati 8 anni fa (o forse 9 ...) e da allora non mi sono più aggiornato.

ah dimenticavo, scio 5-10 giorni all'anno, ma mi piace comunque avere degli sci miei e non noleggiati
grazie a tutti !!!

grande !! un altro pramzàn :clap: :clap:
piccola premessa, intanto che i veri esperti sono a sciare in questi giorni: prima di comprarli sarebbe + indicato provarne alcuni (il Parmasport non ha prezzi esosissimi...almeno sul noleggio :lol: ).
Dici di andare piano e con calma...ma fai curvoni larghi stile gigante o curve + strette stile slalom??

benvenuto su skiforum :D

quando ho lasciato i lunghi per i carve ho noleggiato un paio di volte degli easy carve e poi un paio da skicross e a fine stagione ho preso gli easy... ma io sono quasi un principiante... ti consiglierei di fare altrettanto per questa stagione noleggia un po' uno un po' l'altro poi a fine stagione hai le idee chiare e spunti anche prezzi migliori... :D

direi stile slalom, anche se fare curve strette con dei 2,05 e le gambe giù di allenamento non è proprio facile ...

Ciao!!!
siamo quasi vicini..hehe...
per quanto riguarda la tua domanda...io qualche anno fa avevo smesso un paio d'anni di sciare..e quando ho ripreso..mi sono aggiornato ai carving..e per quel che mi riguarda mi sono adattato molto in fretta..quindi se sei bravo già con gli sci lunghi..non dovresti avere problemi..
per quanto riguarda gli sci...anche io ti consiglierei di provarne qualcuno a noleggio per una stagione..così puoi farti una idea...e giustamente..a fine stagione i prezzi sono notevolmente migliori..e puoi comprare attrezzi migliori!!
Ciao ciao!

.

Noleggiati degli skicross abbastanza lunghi. E passa una giornata in pista, su piste poco pendenti e tenta di lasciare due binari come traccia.
Arriverai a sera che piangerai per non averli provati prima.
Poi vedrai tu se continuare a noleggarli o prendertene un paio tutto tuo.

fischer rx4, se vuoi un nome da comprare a tutti i costi; sono d'accordo con gli altri amici che ti consigliano di noleggiare ed eventualmente acquistare a fine stagione ma se vuoi comprare a tuttii costi: fischer rx4

Oggi a Pila ho provato il Voelkl Super Sport 3 stelle Motion LTX ed è uno sci morbido e facile, ma che si presta molto bene ad essere portato in conduzione.
Lo consiglio sia al principiante sia all'intermedio che vuol migliorare sia ad uno sciatore tranquillo.
Cmq condivido quanto detto dagli altri, è meglio prenderne qualcuno a noleggio per avere le idee chiare e prenderlo a fine stagione (con sconti anche del 50%)