Dynamic VR27 Sport

ironside

New member
Ciao a tutti, che ne pensate di questo sci: Dynamic VR27 Sport

46118-dynamic.jpg

Non sembra malaccio. Da Longoni lo danno in offerta a € 349,00. Se non sbaglio sono costruiti dalla Atomic.

Ciao a tutti, che ne pensate di questo sci: Dynamic VR27 Sport

46118-dynamic.jpg

Non sembra malaccio. Da Longoni lo danno in offerta a € 349,00. Se non sbaglio sono costruiti dalla Atomic.

il Vr 27 che proponi e la versione 2009/2010 è uno sci particolare molto rigido assomiglia la gs di atomic anche se ha sciancrature completamente diverse la struttura è la stessa..il prezzo mi sembra molto buono..considerando che un top di gamma GS race. Il marchio e discutibile solo come operativita di marketing ma non si discute la qualità del prodotto.
Ovviamente il mio e un parere personale ma vanno provati....se ne hai possiibilita...ma non credo in quanto non si trovano...

simili al VR27

Atomic gs ti
blizzard gs Wc
Stockli gs
Dobberman Gs pro

Grazie Von di quello che mia hai detto. Il punto è che stavo per comprare il SS magnum ma come si dice "la fortuna è ceca ma la sfiga ci vede" ho avuto un imprevisto e di conseguenza il budget per l'acquisto dello sci si è abbassato. Con la promozione in corso da Longoni il dynamic riuscirei a portarlo a casa con solo € 280,00. Il problema è che non ho trovato nessun test su questo sci e sicuramente a noleggio è quasi impossibile trovarlo. Domenica scorsa ho noleggiato il salomon H24 e mi ci sono trovato subito bene anche se, secondo me, stanca un pò. Il prezzo mi alletta un pò ma nello stesso tempo mi viene in mente il detto: chi risparmia spreca. Premetto che fino adesso ho sciato con un volkl T50 supersport 5 stelle del 2002/2003 (l'anno prima che uscisse il 6 stelle), sono alto 173 e peso 75 kg. Ragazzi cosa mi consigliate? Sarebbe un incauto acquisto?

Trovare un dynamic da testare è come cercare un ago in un pagliaio...però se il know how dell'azienda è rimasto immutato piu l'immisione della tecnologia Atomic (con il gruppo Amer a controllare...) si può andare abbastanza alla cieca sulla qualità del prodotto che penso sia proprio elevata...e il prezzo è super!!!!!

Provo anche qui visto che ho trovato la discussione giusta, qualcuno li ha comprati o provati? Me li hanno offerti a 280 euro e ci sto pensando, sembrano un affare.

.

Provo anche qui visto che ho trovato la discussione giusta, qualcuno li ha comprati o provati? Me li hanno offerti a 280 euro e ci sto pensando, sembrano un affare.

Ciao, a Febbraio 2010 mia moglie ha acquistato questo modello, proprio da Longoni, pagati €299,00.
Sinceramente li ha voluti lei, a tutti i costi, io ero decisamente contrario, non per la qualità del prodotto, ma solo perchè non è uno sci che si adatta al suo livello ed alla sua "filosofia".
La mia frase prima che lei decidesse, è stata :"Per me non è lo sci adatto a te, però fai come credi".
Ovviamente li ha comprati.........
Mia moglie è bravina (argento base) ma con nessuna propensione al miglioramento, e poi, cosa importante, è pigra, una discesa con 4 curve e si ferma a guardare il panorama, a fare una foto...
Ad Aprile 2010 siamo stati a Salice d'Ulzio una settimana, e si è resa conto che i miei dubbi erano fondati e legittimi.
Morale : si è pentita amaramente (con mia enorme soddisfazione.....:WHOO:WHOO:YYY:YYY), ed ora che siamo ad inizio stagione ed io ho cambiato attrezzatura si è decisa a ritornare sui suoi passi e cercare qualcosa di più facile ed adatto.
Certo che venderli sarà dura.

Qundi mi fai capire che e' un modello adatto ad un livello di sci buono, diciamo almeno oro base e che le caratteristiche costruttive sono ok.

Esatto, come già postato da Vonreiter la struttura è quella del GS di Atomic, quindi le caratteristiche costruttive sono di un certo livello, e questo richiede un livello adeguato.
Se sei deciso ti dico solo di fare attenzione all'attacco, che non è all'altezza e che non si può sostituire.

Quelli che dovrei prendere montano i Kz12 Salomon sul sito pero' ci sono i z12 che portano un valore din 4-12 per me piu che sufficente(peso 65 kg). mi rimane il dubbio sulla k .

Ti confermo che lo sci acquistato da mia moglie monta lo Z12 Salomon, 4-12DIN.
Avendo riscontrato un difetto congenito nell'attacco (in pratica non si riesce ad agganciare lo scarpone a meno di non aiutare/spingere la gamba in due persone.......) ho portato gli sci nel negozio dove mi servo abitualmente (Hobby Sport a PC) per capire come risolvere la cosa.
Il titolare mi ha confermato che quel tipo di attacco, montato su quello sci, ha dato parecchi grattacapi, tesi confortata dall'opinione del titolare di un negozio a Salice D'Ulzio al quale mi sono rivolto ad Aprile, perchè così non si riusciva proprio.
Fino a quando sei in negozio o in casa, comunque al caldo, l'attacco funziona bene, ma sul "campo" è un incubo non si riesce ad agganciare lo scarpone (il tacco).
Nonostante lo smontaggio e l'accurata pulizia degli attacchi il problema non si risolve, purtroppo, e quando mi sono rivolto a Longoni (gli sci sono in garanzia in quanto acquistati a Febbraio 2010) l'addetto ha verificato l'aggancio e lo sgancio in negozio e, dato che funzionava, mi ha detto che per loro non c'erano problemi che richiedessero un intervento in garanzia.
Della serie "teneteveli così e bona......".
Ora aspetto che Hobby Sport mi dica qualcosa, ma non sono molto fiducioso, il problema non credo prorio sia di facile soluzione.

Ti ringrazio per le risposte, dopo questo sono veramente indeciso, mi sembrava un affare ma non vorrei ritrovarmi con dei problemi. Un ultima cosa la difficolta' e' solo nella calzata o e' possibile che anche lo sgancio in caso di caduta sia compromesso?

Figurati, spero di esserti stato d'aiuto.
Il problema si verifica SOLO NELLA FASE DI AGGANCIO, lo sgancio è ok.
In pratica mia moglie, con la forza normale che questa operazione richiede, non riesce a calzare lo sci (devo aiutarla io spingendo con forza sulla gamba).