Sci Bronzo Avanzato/Argento Base

foice

New member
Ciao a tutti,
sta per iniziare la stagione e volevo finalmente comprare degli sci.
La stagione passata ho preso due mattine di lezioni e sono in totale andato 5 giorni. In base al fatto che alla fine delle lezioni ho iniziato a fare la gestione del piegamento-estensione direi che dovrei essere a meta` tra Bronzo Avanzato e Argento Base. Ho fatto anche del fuori pista, ma in ogni caso una nera non l'ho ancora fatta e le rosse mi richiedono tutt'ora un certo impegno. Le blu invece sono quasi sempre noiose a morte.

L'ultima volta ho noleggiato dei Salomon X-Wing (non ricordo quali) e ora sono alla ricerca di qualcosa di equivalente o anche meglio visto che quest'anno dovrei avere ben 2 settimane (gennaio + marzo) sulla neve + vari weekend. Dunque vorrei qualcosa che permette di migliorare ancora un po', ma che puo' essere guidato anche in modo non troppo "atletico".

Sono indeciso tra X-Wing 500 (260 euro), X Wing 6 (330 euro), X Wing 8 (430 euro). A quanto dicono nei negozi questi ultimi sono piu' duri e ci posso imparare di piu` ma voi che ne dite?

Ecco i miei "dati"

peso e statura: 175 cm, 73 kg;
abilità & capacità sciistiche: vedi sopra;
se si intende migliorare costantemente: si specie nelle due settimane;
se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante: non troppo impegnativo
sci attualmente usati: ho noleggiato con grande soddisfazione dei salomon x-wing
prefernza: curve non troppo grandi ... e soprattutto non cascare per terra quando sulla pista ci sono mille bozzi!
budget: 400-500 EURO (max!!!)
preferenza marca: salomon