Conversione...

Atomorama

New member
Beh mi son convertito pure io...

Ho sempre pensato che con il tempo avrei messo insieme un attrezzatura super-light stile stecchini in carbonio sotto i piedi e scarpa F1 forati...

E invece...

... son un pò di volte che vado in fresca con i miei 7summit e mi vengon le sbave a veder questi con i FAT che vengon giu a missile (anche stile telemark fan paura)

E così sto meditando un passaggio ad uno sci un pò più performante su neve profonda o crostone...

Ho addocchiato questi modelli su sportconrad, voi avete qualche consiglio in merito? Intendo pellarli naturalmente, quindi non troppo larghi

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=70005230

questo dovrebbe essere il coomback vecchio?

http://www.sport-conrad.com/index.asp?disp=artikel&art_nr=70001014

quello nuovo è 100 volte più bello ma costa il doppio

son 78 kg meglio prenderli lunghetti questi?

Grassie!

Prima cosa converti il titolo altrimenti potresti avere pochi aiuti... per il resto non posso aiutarti :D

Complimenti per la conversione

A me sembra che tu abbia linkato il coomba ed il gotama dell'anno scorso...
dei gotama le misure che hanno arrivano al max a 176 e direi che è troppo corto
mentre i coomba 181 e 188

però come prezzo non mi sembrano proprio regalati, magari riesci a trovare qualcos'altro a meno

Complimenti per la conversione

A me sembra che tu abbia linkato il coomba ed il gotama dell'anno scorso...
dei gotama le misure che hanno arrivano al max a 176 e direi che è troppo corto
mentre i coomba 181 e 188

però come prezzo non mi sembrano proprio regalati, magari riesci a trovare qualcos'altro a meno

ma ero orientato verso i K2 poi ho visto quelli che costano di meno... mi piacciono anche i sidestash mi san proprio cattivi

ai coomba 2010 hanno aggiunto il rocker quest'anno, ma mi sembra abbiano una buona punta anche quelli dell'anno prima..

per gli attacchi pensavo ai dynafit speed senza skistopper per aver il peso minimo

mi vien fuori 430 euro in tutto

ditemi voi se avete qualche consiglio!!!

700_052_30.jpg

ma ero orientato verso i K2 poi ho visto quelli che costano di meno... mi piacciono anche i sidestash mi san proprio cattivi

ai coomba 2010 hanno aggiunto il rocker quest'anno, ma mi sembra abbiano una buona punta anche quelli dell'anno prima..

per gli attacchi pensavo ai dynafit speed senza skistopper per aver il peso minimo

mi vien fuori 430 euro in tutto

ditemi voi se avete qualche consiglio!!!

700_052_30.jpg

io con poco più prendei i Coomback che sono molto più agili e divertenti..

.

Beh, quel "poco" da sport conrad sono più di 100 euro.
Possono essere pochi o tanti, dipende sempre dal budget.
Anche il coomba normale secondo me è ottimo.
Ci avevo pensato anch'io ma per non rifare le pelli ho ripreso i baker.
Come scegli, scegli bene secondo me. Non so se prenderei i gotama per skialp invece.
Se hai già lo sci leggero potrebbe essere una scelta azzeccata comunque.
Di sicuro sono più strutturati del k2.

Ultima modifica:
Coomba Coomba Coomba.....top level....che sci meraviglioso....forse con le pelli sarà un filo pesantino per risalire, ma in powder come lui nessuno mai!!!!!

se li trovi ancora della misura giusta, fai un pensiero agli antipiste, che sono più simili ai nuovi coomback...

Già ma proprio non so dove andare a beccarli gli antipiste...

secondo voi è opportuno metterci uno skistopper?

Adesso ho dei 7summit e mi son accorto che non l'ho mai usato in realtà (anche perche non si apre quando è ghaicciato)

anche dei gotama mi han parlato un gran bene, meglio il modello nuovo?

VolklGotama.jpg

secondo mè il gotama è un po' troppo pesante il 184 sulla bilancia fa 2250 Gr. il coomba credo non arrivi a 1900 e gia non è poco.
io ero indeciso tra mantra e gotama, come sci da pellare "occasionalmente" ho scelto il mantra perchè il gotama 2010 ha un camber esagerato, in pratica gli sci accoppiati toccheranno insieme si e no 70 o 80 cm. tutto il resto coda e spatola sono rialzati, magari sparo un cazzata ma secondo mè con le pelli sono un po' troppo rokkerizzati.

secondo mè il gotama è un po' troppo pesante il 184 sulla bilancia fa 2250 Gr. il coomba credo non arrivi a 1900 e gia non è poco.
io ero indeciso tra mantra e gotama, come sci da pellare "occasionalmente" ho scelto il mantra perchè il gotama 2010 ha un camber esagerato, in pratica gli sci accoppiati toccheranno insieme si e no 70 o 80 cm. tutto il resto coda e spatola sono rialzati, magari sparo un cazzata ma secondo mè con le pelli sono un po' troppo rokkerizzati.

sì è troppo pesante, il coomba me lo danno a 1825 g a sci

se no c'è l'hardside 98 al centro che pesa 1950 g
http://k2skis.com/skis/backside/hardside

oppure il più bello il sidestash 2050 g

http://k2skis.com/skis/backside/sidestash

riguardo al rocker han tutti forme diverse anche il coomba mi dan 30 cm di rocker!!!

riguardo al rocker han tutti forme diverse anche il coomba mi dan 30 cm di rocker!!!

il coomba non ha rocker, il coomback si.
IMVHO un po' di rocker anteriore aiuta molto quando si usano le pelli in salita su terreni non troppo difficili, hai un'ottima sensazione di scivolamento. Su terreni più difficili tocca magari mettere un po' prima del solito i ramponi, ma non è certo un gran problema....