Informazione localita' sciistica sconosciuta in italia.

johndoe

New member
Salve a tutto il forum.

Volevo una informazione da voi esperti del settore.

Sto cercando una localita' sciistica sulle alpi non affollata di gente.

Non sono interessato ad impianti sciistici incredibili. Non mi servono 3 valli e 600 km di pista. Un comprensorio carino dove ci sia un discreto numero di belle piste.

Cio' che piu' interessa e' che non sia troppo "popolare".

Sapete darmi qualche suggerimento?
Come nota aggiuntiva se il posto e' immerso nella natura meglio ancora :p

aggiungo che se e' scomodo arrivarci, non e' un problema :D

grazie a tutti.

Io che non sono un pretenzioso mi sono trovato bene a Bertoldi: LAVARONE SKI CENTER. In 15 minuti puoi muoverti fino a Folgaria, prezzi abbordabili, affollamento accettabile e in pieno inverno anche temperature sopportabili, si va max a 1600 mt.; le piste sono immerse quasi tutte nei boschi, e sei a 40 minuti da Trento.

molte località minori dell'alto adige sono poco affollate: speikboden, ladurns...in valle d'aosta torgnon e chamois

Vi ringrazio per le vostre risposte.

restringendo i canoni di ricerca direi

la regione e' indifferente.
Per quanto riguarda il comprensorio sciistico posso fare a meno del dolomiti superskii pero' ecco belle piste degne delle alpi. Non le 10 piste di campo felice sugli appennini per intenderci.

quello che vorrei evitare e' la ressa della gente di natale/capodanno.

poi per il dormire va bene una baita sperduta fra i boschi o un piccolo hotel e' indifferente. va bene anche prendere la macchina per arrivare alle piste...magari 15 minuti di macchina pero' non 1 ora :D

.

molte località minori dell'alto adige sono poco affollate: speikboden, ladurns...in valle d'aosta torgnon e chamois

a tal proposito aggiungo Belpiano, San Valentino alla Muta, Trafoi, Klausberg dell'Alto Adige

Brentonico Ski, Panarotta 2002, Passo Brocon del Trentino...

Monte Baldo, Bosco Chiesanuova, Sappada, Comelico, i vari di Asiago, Recoaro 1000 del Veneto...

Secondo me anche Forni di Sopra... non è sconosciuta come località ma raramente trovi la ressa che c'è in altri poli...;)

e volendo in poco sei a Cortina.

San Domenico-Ciamporino (VB), Domobianca (VB), Chamois (AO), Champorcher (AO...forse un pelo più affollata delle altre).

in quel periodo andrei all'estero..
altrimenti, se ne è parlato ultimamente parecchio: solda. grandi dislivelli anche se non tantissimi km. cmq tutti abbastanza belli

Vi ringrazio per le vostre risposte.

restringendo i canoni di ricerca direi

la regione e' indifferente.
Per quanto riguarda il comprensorio sciistico posso fare a meno del dolomiti superskii pero' ecco belle piste degne delle alpi. Non le 10 piste di campo felice sugli appennini per intenderci.

quello che vorrei evitare e' la ressa della gente di natale/capodanno.

poi per il dormire va bene una baita sperduta fra i boschi o un piccolo hotel e' indifferente. va bene anche prendere la macchina per arrivare alle piste...magari 15 minuti di macchina pero' non 1 ora :D

rif Cima Bianca o rif Chalet dell'Aquila a Colere (BG) , rispettivamente a 2000 e 2250 mt di altezza in un contesto nevosissimo e simil-dolomitico

http://www.skiforum.it/forum/showpost.php?p=693153&postcount=8

oltre quelle già suggerite aggiungo la Val d'Ultimo, vicino a Merano... si scia fino a 2600 m con bei paesaggi buoni impianti, tanta neve, piste non moltissime ma lunghe e divertenti e sopratutto poca gente in confronto ai "soliti noti"...quasi solo gente del posto

rif Cima Bianca o rif Chalet dell'Aquila a Colere (BG) , rispettivamente a 2000 e 2250 mt di altezza in un contesto nevosissimo e simil-dolomitico

http://www.skiforum.it/forum/showpost.php?p=693153&postcount=8

Avrei voluto scriverlo anche io, ma a natale/capodanno a Colere ci sarà un macello, visto che ci sono solo 3 impianti lenti e le code già si creano nei weekend di bassa stagione e siccome (insieme all'albergo Plan del sole) quelle lì sono le sole 2 strutture ricettive immagino ci sia già il sold-out ;) ...

oltre quelle già suggerite aggiungo la Val d'Ultimo, vicino a Merano... si scia fino a 2600 m con bei paesaggi buoni impianti, tanta neve, piste non moltissime ma lunghe e divertenti e sopratutto poca gente in confronto ai "soliti noti"...quasi solo gente del posto

Quoto! Davvero bello. E non penso ci siano problemi di alloggio nemmeno in quel periodo.La scelta è vasta e di ottima qualità.