pat
Well-known member
Partiamo per il primo ponte di 4 gg alla Presolana: infatti, in realtà, vi sto scriendo da casa dopo solo 2 gg: bimbo con febbre ieri e partenza anticipata (tanto oggi davano pioggia e domani avremmo fatto comunque mezza giornata per anticiapre il rientro).
In sintesi: situazione al passo quasi dramamtica , la scarsa quota (1300-1450 tra il passo e l'arrivo della segg Donico) è stata molto penalizzante nelle scorse puntate nevose (erba) e solo 10-15 cm ante battitura erano depositati sulle poche piste aperte (Donico rossa, Donico blu, manovia e skilift principianti); complice un paio di scarponi "di riserva" veramente scarsi (volevo riprovarli) e una neve che, battuta, aveva una consistenza gessosa in alto e grumosa sotto, in un'ra di sc (lezione bmba) non sono riuscito a fare una curva che mi soddisfacesse, anzi ho rischiato di insaccarmi pure con rotazione del ginocchio e salvataggio in extremis ... 15 euro giorn adulti + 10 euro giorn junior unici biglietti disponibili, prontamente vendut alle 10 per 15 euro totali... quind abiam sciato in due con 10 euro.
Nel pomeriggio, dalle 3 alle 4, lezione di un'ora a Colere al campo scuola al Polzone x la bimba (= per me due risalite da 1600 a 2000 e due piste , la bretella Italia a sinista e la Presolana scendendo a destra): altro modno !!! tutto perfetatmene innevato in pista e pannosamente morbido (e tutto ormai trifolato) fuori pista , 40 cm circa al Polzone e circa 80-100m al Cima Bianca ; più in alto non son salito per mancanza di tempo; neve bella, farinosa, e con cambio di scarponi e sci mi sono anche divertito, nonostante due discese non bastino a togliere la ruggine dei mesi estivi , e poi son stato prudente per il gnocchio ancora un po dolorante. QUalche gobbetat in pista, fisiologica, ma si sciava bene. Voto 3 al Passo e 8 a Colere, che alle 5 , con grand estupore di mia figlia, ci ha regalato una meravigliosa ENROSADIRA BERGAMASCA sul Pizzo Camino e, solo sfiorata nella parete nord-ovest, sulla Presolana; portroppo le pile della digitale sono andate a farsi benedire sul più bello...
Tramonto da casa a Bratto verso valle
Bacche rosse in pineta risalendo con la Donico
Pista Donico al passo
Vista verso il passo e la segg Donico
La mia bimba e il maestro Visini
Flavia in seggiovia a Colere co papà
Neve a 1600 appena sopra il Polzone
in seggiovia
Presolana
Sotto-seggiovia e boschetti
Corne Gemelle
Tramonto
1 ora e mezza per fare Carbonera-Bratto al ritorno!
passo e chiudo
In sintesi: situazione al passo quasi dramamtica , la scarsa quota (1300-1450 tra il passo e l'arrivo della segg Donico) è stata molto penalizzante nelle scorse puntate nevose (erba) e solo 10-15 cm ante battitura erano depositati sulle poche piste aperte (Donico rossa, Donico blu, manovia e skilift principianti); complice un paio di scarponi "di riserva" veramente scarsi (volevo riprovarli) e una neve che, battuta, aveva una consistenza gessosa in alto e grumosa sotto, in un'ra di sc (lezione bmba) non sono riuscito a fare una curva che mi soddisfacesse, anzi ho rischiato di insaccarmi pure con rotazione del ginocchio e salvataggio in extremis ... 15 euro giorn adulti + 10 euro giorn junior unici biglietti disponibili, prontamente vendut alle 10 per 15 euro totali... quind abiam sciato in due con 10 euro.
Nel pomeriggio, dalle 3 alle 4, lezione di un'ora a Colere al campo scuola al Polzone x la bimba (= per me due risalite da 1600 a 2000 e due piste , la bretella Italia a sinista e la Presolana scendendo a destra): altro modno !!! tutto perfetatmene innevato in pista e pannosamente morbido (e tutto ormai trifolato) fuori pista , 40 cm circa al Polzone e circa 80-100m al Cima Bianca ; più in alto non son salito per mancanza di tempo; neve bella, farinosa, e con cambio di scarponi e sci mi sono anche divertito, nonostante due discese non bastino a togliere la ruggine dei mesi estivi , e poi son stato prudente per il gnocchio ancora un po dolorante. QUalche gobbetat in pista, fisiologica, ma si sciava bene. Voto 3 al Passo e 8 a Colere, che alle 5 , con grand estupore di mia figlia, ci ha regalato una meravigliosa ENROSADIRA BERGAMASCA sul Pizzo Camino e, solo sfiorata nella parete nord-ovest, sulla Presolana; portroppo le pile della digitale sono andate a farsi benedire sul più bello...
Tramonto da casa a Bratto verso valle
Bacche rosse in pineta risalendo con la Donico
Pista Donico al passo
Vista verso il passo e la segg Donico
La mia bimba e il maestro Visini
Flavia in seggiovia a Colere co papà
Neve a 1600 appena sopra il Polzone
in seggiovia
Presolana
Sotto-seggiovia e boschetti
Corne Gemelle
Tramonto
1 ora e mezza per fare Carbonera-Bratto al ritorno!
passo e chiudo