Dynastar D-Stinct Limited

pavel83

New member
ciao raga, che ne pensate di questi sci?
ho letto una recensione e sembrano buoni..

http://www.sport-invernali.com/IT/Skitests/skitestsmodeles.php?id=72&anneetest=2008

io sono 180x70kg e cerco un all around di medio livello per progredire un pò..livello argento base (forse qualcosina in più), scio poche volte l'anno causa distanza dalle piste (abetone, essendo toscano)..
sul web si trova a prezzi interessanti, sia il limited che ha attacchi nx11 che la versione bianco-blu con attacchi nx10..

E' uno sci da principiante. Se vuoi risparmiare, ma comprare uno sci che ti possa seguire per qualche anno, prova a dare un'occhiata a questa proposta di Jacopo:

http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?p=738363#post738363

ps: non ho interessi personali, conosco lo sciatore e gli sci e so che sono un buon affare, in più considerando che sei della stessa zona...

non sono un esperto, ma proprio da principiante non mi sembrava..
e cmq lo stato degli sci nell'inserzione non mi sembra il massimo..

altre marche/modelli? thanks..

Come credi.

Provo ad indicarti qualche allround di livello medio, a mio parere superioni al D-stinct:

Atomic Drive Scandium Select MTL
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Competition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Salomon Aeromax Ti
Salomon Equipe 24 Series

Come credi.

Provo ad indicarti qualche allround di livello medio, a mio parere superioni al D-stinct:

Atomic Drive Scandium Select MTL
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Competition
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60
Salomon Aeromax Ti
Salomon Equipe 24 Series

ecco, interessanti i Salomon Aeromax Ti e gli Head Icon TT 60..gli altri li conosco poco.. però fai conto che mi serve un sci polivalente, anche se preferisco che sterzi bene nel piccolo raggio..

.

Più o meno si equivalgono come prestazioni - e come prezzi. Probabilmente l'Elan è un pochino più cattivo, ma dà maggiori soddisfazioni sul duro e in velocità. L'Icon è il modello di quest'anno di Head, di buon livello con costruzione sw. Il 60 non l'ho provato, ho provato il TT80 e già lui, pur essendo di categoria superiore, é facile e divertente.

Ciao

Più o meno si equivalgono come prestazioni - e come prezzi. Probabilmente l'Elan è un pochino più cattivo, ma dà maggiori soddisfazioni sul duro e in velocità. L'Icon è il modello di quest'anno di Head, di buon livello con costruzione sw. Il 60 non l'ho provato, ho provato il TT80 e già lui, pur essendo di categoria superiore, é facile e divertente.

Ciao

grazie mille per la "consulenza".. del fischer progressor 7 che ne dici invece? con attaco fs10 si trova a ottimi prezzi sul web..

Non li conosco bene. Della serie progressor in generale c'è chi ne parla benissimo e chi invece non lo può vedere, mentre ad esempio l'RC4 è una sicurezza.

Non li conosco bene. Della serie progressor in generale c'è chi ne parla benissimo e chi invece non lo può vedere, mentre ad esempio l'RC4 è una sicurezza.

ho capito.. rc sta per race carve, giusto?

l'anno scorso ho provato i salomon equipe gc race, non so se appartenessero alla medesima categoria, ma nel piccolo raggio non erano per niente maneggevoli.. in velocità invece erano uno spettacolo, specie nell'uscita di curva..

ho capito.. rc sta per race carve, giusto?

l'anno scorso ho provato i salomon equipe gc race, non so se appartenessero alla medesima categoria, ma nel piccolo raggio non erano per niente maneggevoli.. in velocità invece erano uno spettacolo, specie nell'uscita di curva..

sì, te lo confermo, diciamo che sono sci derivati dai GS, anche se addolciti, per cui danno il meglio sulle curve lunghe ed in velocità. RC4 però è una sigla, non significano RC.

sì, te lo confermo, diciamo che sono sci derivati dai GS, anche se addolciti, per cui danno il meglio sulle curve lunghe ed in velocità. RC4 però è una sigla, non significano RC.

ah, ho capito..
cmq mi sono quasi deciso per i Salomon Aeromax Ti, si trovano sui 270 euro su internet..che ne dici? li conosci come caratteristiche?

grazie mille per il preziosissimo aiuto!