Scegliete il carving

pie.fuma

New member
ciao ragazzi
volevo chiedervi una cosa.
sono uno sciatore del tutto inesperto (alto 177 e peso 73-75kg).
Ho trovato uno sci di 178 con questi dati di sciancratura: 107-65-95 (raggio 17).

Volevo chiedervi se per voi è uno sci adeguato per una che ha voglia di imparare in fretta e poter crescere con degli sci (in pratica che mi permettano di fare almeno due stagioni contando che vado raramente a sciare).

In una tabella ho visto che all'incirca, scusate se sbaglio, una sciancratura asimmetrica come questa (davanti è più largo) caratterizza una sci fun carving quindi penso del tutto al di fuori della mia portata.

Se potete inoltre potreste indicarmi uno sci che potrebbe adattarsi bene? ditemi se è giusto: da quanto raccolto in internet mi sembra che potrebbe andar bene un 170-173cm con carving 90-65-90. Potrei aver ragione??

Ragazzi grazie mille. L'ultima volta siete stati fantastici

per fun carving si intende fare curve completamente inclinato e toccando con la mano a terra senza l'utilizzo dei bastoncini ,per il fun carving credo siamo sui 11-12 metri di raggio di curvatura ,mentre 17 metri stai andando su un gs (gigante) non agonistico,quindi tutt'altro tipo di sci rispetto al fun carving.
poi 178 mi sembrano un po troppo alti per te secondo me devi tenerti sul 1.70.
io ti consiglierei o volkl tiger oppure head ( tipo c-100 c-200 ,questi sono di qualche anno fa) oppure la linea xenon dell'anno scorso o la linea peak di quest'anno( dovrebbero essere gli xenon con un nuovo nome e qualcos'altro).cmq datti un'occhiata ai due siti quello di head e volkl