Sciare a PADOVA !

Skizzo

New member
Salve a tutti! qualcuno è di Padova, dintorni o molto informato sulle localita sciistiche li vicino?
Il prossimo mese andro' a far visita ad un amico di Padova per 4-5 gg e volevo approfittarne per fare qualche bella discesa li intorno..
...dove mi consigliate di andare... non sono mai stato a sciare da quelle parti :-? e quindi mi affido alle vostre esperienze! :D

Avanti con le proposte!!!:YYY

Salve a tutti! qualcuno è di Padova, dintorni o molto informato sulle localita sciistiche li vicino?
Il prossimo mese andro' a far visita ad un amico di Padova per 4-5 gg e volevo approfittarne per fare qualche bella discesa li intorno..
...dove mi consigliate di andare... non sono mai stato a sciare da quelle parti :-? e quindi mi affido alle vostre esperienze! :D

Avanti con le proposte!!!:YYY
sui colli euganei c'è un bel comprensorio ma la maggior parte delle discese sono nere......
:shock::shock:

Le località più vicine sono Folgaria, Asiago... ma ti consiglio di fare qualche km in più fino a San Martino di Castrozza.
I Colli Euganei non hanno piste da sci, mi sembra la quota massima sia 650m circa.
Ma se vieni a Padova viviti il mercoledì sera per piazze :BB

sui colli euganei c'è un bel comprensorio ma la maggior parte delle discese sono nere......
:shock::shock:

Grazie Seal ma sulle nere non mi sento sicurissimo:AFF: ne ho affrontate un paio ma sono ancora troppo impegnative per me... preferisco delle belle piste rosse che mi permettano di progredire senza rischiare troppo. Cmq quanto tempo ci vuole per raggiungere i colli euganei in macchina partendo da PD?

Grazie Seal ma sulle nere non mi sento sicurissimo:AFF: ne ho affrontate un paio ma sono ancora troppo impegnative per me... preferisco delle belle piste rosse che mi permettano di progredire senza rischiare troppo. Cmq quanto tempo ci vuole per raggiungere i colli euganei in macchina partendo da PD?
Scusami ma non riesco a capire se stai scherzando o no.
:shock:
Padova è a minimo 130 km dalle pise da sci,ma da come parli mi sembri convinto che Padova sia in montagna!!
Dove abiti?

.

Scusami ma non riesco a capire se stai scherzando o no.
:shock:
Padova è a minimo 130 km dalle pise da sci,ma da come parli mi sembri convinto che Padova sia in montagna!!
Dove abiti?

No no scusa.. non sto scherzando.. non sono della zona e non sono stato mai nemmeno a PD:checepossofa:... saro' li per far visita ad un amico(lui è stato solo una volta ad Asiago ma da quanto ho capito li maggiormente si pratica sci di fondo) e volevo appunto valutare bene le alternative che ci sono dato che restero solo per pochi giorni.
Qualsiasi informazione è ben accetta! :perlaneve:

Da Padova sei a 2 ore da folgaria,Asiago lo trascurerei.
se sei esperto fatti 2-3 orette di macchina e vai sul sellaronda,che almeno una volta nella vita vita va fatto aggiungendo la marmolada.
Altrimenti i soliti civetta,falcade...........

Da Padova sei a 2 ore da folgaria,Asiago lo trascurerei.
se sei esperto fatti 2-3 orette di macchina e vai sul sellaronda,che almeno una volta nella vita vita va fatto aggiungendo la marmolada.
Altrimenti i soliti civetta,falcade...........

Infatti Asiago lo avevo gia escluso... quindi mi resta Folgaria, Civetta e Falcade considerando che non sono cosi' esperto per sellaronda e marmolada e poi ci vado con degli amici che sciano da poco... cmq grazie mille per il consiglio.. se dici che ne vale la pena potro' andarci tra qualche annetto:YYY