Cosa fare la sera in settimana - pian delle betulle 02/12/09

8dario6

Powder Rider
Ieri pomeriggio eno-rider butta li una proposta strana... andare ai piani delle betulle (più o meno sopra Lecco) su una pista abbandonata a fare una pellata notturna..

Alle 19.30 partiamo io, eno e elvis. La luna c'è, piena e luminosa, il cielo limpido con qualche leggera velatura di passaggio... ma la neve? piano piano si sale ma della neve nemmeno l'ombra.. uno, due tre tornanti niente... penultimo tornante parte l'ovazione per 2cm di neve a bordo della strada :DDD ora mai rassegnati facciamo l'ultima svolta :ARR e davanti noi si presenta la pista... bella, di una pendeza ideale ma sopratutto bianca!! innevata... il parcheggio è a 1400m e il limite della neve è perfettamente a 1400m la cima è sopra di noi a 1800m e contenti iniziamo la salita... felici che la situazione puà solo migliorare :arf::arf: i primi muri presentano una neve compatta ma molto bella... più saliamo e più iniziamo ad esaltarci... sempre più polverina leggera.. in alto la neve diventa stupenda... e noi esaltati come pochi nn vediamo l'ora di arrivare in cima...

be la discesa è stata una cosa spettacolare, fondo un po sconnesso e a gobbe, ma se si lasciava scorre gli sci la goduria era enorme...

Ecco un po di foto, nn molto di qulità ma era notte :D

Il limite della neve... perfettamente al parcheggio!!
45956-limite.jpg

Preparativi
Eno-rider
45957-eno.jpg

Elvis
45958-elvis.jpg

In salita
45959-salita.jpg

45960-salita2.jpg

In cima
45961-cima.jpg

Panorama
45962-panorama.jpg

45963-panorama2.jpg

45964-panorama3.jpg

Grande eno per l'idea!!! nn speravo di trovare una neve così bella!!!

Deve essere stato molto divertente. La gitarella notturna è uno dei miei obiettivi principali quest'anno

Grandissimiiiii, quindi per scendere avete fatto la pista nera quella che affianca la seggiovia triposto?

.

Grandissimiiiii, quindi per scendere avete fatto la pista nera quella che affianca la seggiovia triposto?

Penso di no,siccome hanno parcheggiato la macchina arrivavano dal'alpe di paglio;per Paglio c'è una bella pista omologata FIS che però non viene più utilizzata per mancanza di fondi e di un impianto che ti porta fino alle betulle.
La pista parte dove c'è l'arrivo della triposto e continua per un certo punto fino al boschetto dove c'è la rossa.
Se avessero fatto la nera,per scendere fino a Paglio dovevano fare il sentiero che è pieno di rocce e non penso ben innevato in quest periodo.

confermo il pensiero di Rossignol; la tentazione di scendere dalla nera della seggiovia ci è venuta per qualche secondo, poi l'abbiamo accantonata anche perché la neve non era tantissima e non ci ricordavamo se il fondo è erboso o con pietre.
serata bellissima conclusa davanti a una birra in un pub di Introbio.

Ragazzi questa sera se si rasserena sarebbe da fare, un 30-40 di fresca li ha fatti. Io, purtroppo non riesco.