è per tutti?

acts63

New member
Ciao a tutti, volevo un consiglio, sono sempre andato in Austria a sciare, dalle parti di Radstadt,Obertauern, Schladming, ci sono molti impianti e parecchi fuoripista anche se quasi tutti molto corti.
Quest'anno vorrei cambiare e andare ad Alagna o Gressoney,.....ma
....leggendo il forum forse mi sono soppravalutato, (scio bene, in ogni condizione e con qualsiasi neve, in fuoripista vado benino, conosco i miei limiti e se lo vedo troppo impegnativo rinuncio) scrivete quasi tutti di fuoripista difficili, ce ne sono anche di meno impegnativi? I fuoripista nel Monterosa hanno tutti gli ingressi molto ripidi? Ce ne sono alcuni non troppo impegnativi da raggiungere con le pelli?
Grazie a tutti delle risposte
ciao bruno

io sono stato solo a maccugnaga, ma nn ti so dire, son stato molti anni fa.
nn credo comunque.
di solito c'e' un po' di tutto...dappertutto...
cqe qualcun'altro qui c'e' stato, ti diranno meglio loro, magari domani o al ritorno dal ponte.
io scio al 90% dolomiti/prealpi, austria solo in caso di non neve qui.
ciao!!*

C'è un po' di tutto sul Monterosa... però la maggior parte delle discese sono più complicate che da altre parti.... ricorda che comunque saresti dai 3000 mt in sù.... Ti consiglio la guida "Polvere Rosa II"... tanto per capire cosa offre questo bellissimo massiccio....

A ricorda che al momento non c'è neve..... meglio restare a sciare in Austria.. :straincazzato:

grazie di nuovo Lele per la risp, si ho letto in rete che c'è nè per tutti, io credo che la cosa migliore sia prendere una guida almeno un giorno per vedere un po i percorsi in modo da non trovarsi da soli in situazioni difficili....tipo volevo fare la balma e son finito alla malfatta!!....ho trovato un bel link ma non so se si puo mettere visto che è di un agenzia di viaggi , descrivono parecchi percorsi tipo valle olen, valle salza, canale aquila, lo spallone, zube ed altri più impegnativi.
I primi credo siano alla mia portata.Spero anche alla portata della mia metà.
ciao bruno

io non ci sono mai stato li ad alagna, mi piacerebbe andarci un domani, però ho sentito di un tot persone che ogni anno ci lasciano la pelle o si fanno male seriamente, e pure un tipo nativo di li ma che vive qua in friuli mi ha detto che lui ci va ogni anno una settimana ed una volta ha pensato di morire per uno sbaglio, se ti interessa ti posso mettere in contatto con lui visto che mi pare di avere capito che sei furlan.

Bhe prima di finire dentro la Malfatta devi già impegnarti non da poco :lol: .... comunque qualcuno c'è riuscito!!!! Poveretti li abbiamo trovati all'ingresso del canale, ci hanno chiesto se gli impianti erano da quella parte!!! Uno dei due tipi è arrivato in paese con il buio totale....

Comunque meglio affidarsi a chi conosce bene la zona, meglio se è una guida! farsi male è un attimo... e lasciarci le piume non è così improbabile... e non ne vale la pena :no:

Per me dipende cosa vuoi fare.
Se hai occasione di andarci diverse volte, non prendere una guida, ma esplora da solo il territorio intorno a te. Vedrai che ci sono tante cose che puoi fare senza guida.
Inoltre basta parlare con altri freerider e magari aggregarti a loro.
Certo che se vai per farti "solo" la Malfatta o l'Olen......la guida serve!!!!
Dipende da te!!!
Comunque se non sei nel posto giusto al momento giusto, ad alagna trovi solo powder "morta" come dice il mitico Doc!!!
Ci va il numero come in macelleria per farti una discesa in fresca!!! :prrr: :? :evil:

1QUALUNQUE ha detto:
Se hai occasione di andarci diverse volte, non prendere una guida, ma esplora da solo il territorio intorno a te. Vedrai che ci sono tante cose che puoi fare senza guida.
Dipende da te!!!
Comunque se non sei nel posto giusto al momento giusto, ad alagna trovi solo powder "morta" come dice il mitico Doc!!!
Ci va il numero come in macelleria per farti una discesa in fresca!!! :prrr: :? :evil:

L'Olen NON è più un fuoripistya :evil:!!!!
Da te non me lo aspettavo!!!!
Comunque in zona c'è di tutto solo che il più delle volte quello facile lo tracciano il giorno stesso che nevica quindi per andarsi a cercare cose "nuove" bisogna "lavorare" un po' di più!!!!

1QUALUNQUE ha detto:
Dipende da te!!!

Non è sempre vero.... certo che bisogna cercarla.... soprattutto quando gli altri pensano non ci sia e invece lei c'è! :twisted: