Uno di noi...

skier

Member
Quello che dice il titolo è la prima cosa che mi è venuta in mente non appena è sparito da me quel pò di timore reverenziale che provo quando di fronte si trova una figura di cui ho tanto sentito parlare...Latina-Asola...Asola-Latina...1100 km necessari per comprendere!!!Non voglio fare la cronaca della giornata ma mi limiterò a ribadire il concetto: quel Marco lì è veramente uno di noi!Ci siamo capiti al volo senza troppe chiacchiere due domande...mezza risposta...gente alla mano siamo noi...figli di una stessa passione!!!!
In pratica...entrato con un atomic m11 da 317mm(27) e uscito con un head rd 130 da 283mm(24)....piedino fatato il mio...un bijoux come l'ha definito Marco!!!Non l'abbiamo minimamente toccato tranne che per una leggerissima fresatina sull'avampiede esterno dx e sugli spessori(ho il collo un pò alto).Ovviamente dovrò lavorarci su prossimamente(credo) perchè comunque, pienamente d'accordo con Marco, abbiamo deciso che ci avrei sciato su prima di qualsiasi modifica sostanziale!!Già so che sara' impegnativo "combattere" con uno scarpone gara giusto ma giusto ma proprio giusto...piede immobile e spazio nullo in ogni dove!!Poteva poi mancare la tanto sospirata borsa asciuga-scalda-porta tutto?Certo che no!!!Meno male che abito così distante!!!
Un ringraziamento a Marco per le 2 ore e passa di lavoro insieme(perchè è esattamente quella la sensazione che ho avuto!) ed anche per le belle parole nei miei confronti....per tuttoo il resto...c'è Mastercard!

entrato con un atomic m11 da 317mm(27) e uscito con un head rd 130 da 283mm(24)

Bella Skier !

Mi commuovo quasi a leggere questa tua frase......rivedo un po' il mio lungo cammino dal mio primo race negozio cazzuto, un L10 315mm, a quello con scarpetta comitato 305mm ( misura tuttora "giusta" ), fino ad arrivare ai miei attuali RTTi 130 da 294mm che presi da Mark !

Pensa che alla fine ero pronto a comprare 304mm, che sarebbero perfetti per il mio piede e assolutamente fascianti, punta compresa.
Io gli faccio "ma secondo te, sarebbe una follia provare un numero in meno ?" e vedo che lui non mi risponde e sorride.........e alla fine esco dal negozio con 294 !

Sono contento di questo tuo topic, spesso quando consiglio un viaggio li la gente pensa che io sia matto..... e io gli dico che solo andandoci si può comprendere...

Ci becchiamo con i tuoi nuovi mostriciattoli quest'anno in Val di Fassa ? :D

Non posso che confermare tutto, anch'io quest'anno ho preso le nuove "scarpe" dal buon Mark, impressioni talmente positive che poi ho preso molto altro. E poi anche come prezzo è onestissimo, e di questi tempi non è cosa da poco.
Oleeeeeee

Cris

Bella Skier !

Mi commuovo quasi a leggere questa tua frase......rivedo un po' il mio lungo cammino dal mio primo race negozio cazzuto, un L10 315mm, a quello con scarpetta comitato 305mm ( misura tuttora "giusta" ), fino ad arrivare ai miei attuali RTTi 130 da 294mm che presi da Mark !

Pensa che alla fine ero pronto a comprare 304mm, che sarebbero perfetti per il mio piede e assolutamente fascianti, punta compresa.
Io gli faccio "ma secondo te, sarebbe una follia provare un numero in meno ?" e vedo che lui non mi risponde e sorride.........e alla fine esco dal negozio con 294 !

Sono contento di questo tuo topic, spesso quando consiglio un viaggio li la gente pensa che io sia matto..... e io gli dico che solo andandoci si può comprendere...

Ci becchiamo con i tuoi nuovi mostriciattoli quest'anno in Val di Fassa ? :D

Quest'anno è dura!!!Forse 3 gg...ho una multiproprietà la settimana di carnevale che altrimenti resterà inutilizzata!!!Sai con lo sci club appena fondato 2 settimane,due week-end 7-8 uscite...a lavorare chi ci va?

"Entrare in una scarpa è anzitutto una questione di testa"
M.Pistoni

:wink:

Ovvero ci entri se hai una testa piccola???

Oppure basta fare meditazione e training autogeno per non sentire il dolore ai piedi...???

Chiedo scusa, ma avete problemi di piedi per dovervi rivolgere ad uno scarponaro? Intendo non facendo gare (credo) qual'è l'utilità...?

Preciso che il mio tono non è polemico ma vorrei delucidazioni :D

:D :D :D
Mi avete fatto venire in mente due tizi in seggiovia con cui parlavo che sostenevano convintissimi che gli scrponi andavano presi di due numeri più grandi!!! :hahaha:
Glielo avevano detto un maestro, può essere? Magari per iniziare... :think:

:D :D :D
Mi avete fatto venire in mente due tizi in seggiovia con cui parlavo che sostenevano convintissimi che gli scrponi andavano presi di due numeri più grandi!!! :hahaha:
Glielo avevano detto un maestro, può essere? Magari per iniziare... :think:

o magari per evitare di comprare gli sci, risparmiare ed investire in lezioni!!:D:D:D:D

Oppure basta fare meditazione e training autogeno per non sentire il dolore ai piedi...???

Chiedo scusa, ma avete problemi di piedi per dovervi rivolgere ad uno scarponaro? Intendo non facendo gare (credo) qual'è l'utilità...?

Più di mille spiegazioni tecniche complicate e teoriche, ti dico le mie sensazioni, che ho avvertito in maniera molto netta e percepibile in termini di miglioramento nella sciata.
Ho ancora più di prima la sensazione che il mio piede sia incollato allo sci, ogni minimo movimento che faccio "è già" sullo sci, mi sento molto più dinamico, molto più presente sullo sci, più preciso, più incisivo......anche più "incazzato" ( in senso buono ), il mio ingresso in curva è più immediato, ho ridotto notevolmente una serie di movimenti, semplicemente perchè ora non serve accentuarli quanto prima.

Durante la sciata nessun dolore, credimi.
Quando cammino si, mi fanno un po' male......ma non li ho comprati per camminarci, e sopporto :wink:

Marco ne sa... tra i tanti negozi e negozianti, è uno di quelli che si contano sulle dita di una mano in quanto a competenza e professionalità!

Almeno da par mio nessun problema di piedi anzi...L'utilità secondo me è direttamente proporzionale alla sciata!!Do per certo che tu sia un bravo sciatore...che utilità c'è nell'avere uno sci ben preparato e strutturalmente idoneo alle tue caratteristiche?secondo me nel poter rendere al massimo delle proprie aspettative!!Per me è più importante "sentire" perfettamente con i piedi piuttosto che stare comodissimo!!Che poi, anche su questo, avere uno scarpone "su misura" e performante, non equivale a provare un dolore assurdo!!!....ora testerò gli scarponi e man mano che comicerò a capirli effettuerò le eventuali modifiche che lo renderanno perfetto per il mio piede!!

Più di mille spiegazioni tecniche complicate e teoriche, ti dico le mie sensazioni, che ho avvertito in maniera molto netta e percepibile in termini di miglioramento nella sciata.
Ho ancora più di prima la sensazione che il mio piede sia incollato allo sci, ogni minimo movimento che faccio "è già" sullo sci, mi sento molto più dinamico, molto più presente sullo sci, più preciso, più incisivo......anche più "incazzato" ( in senso buono ), il mio ingresso in curva è più immediato, ho ridotto notevolmente una serie di movimenti, semplicemente perchè ora non serve accentuarli quanto prima.

Durante la sciata nessun dolore, credimi.
Quando cammino si, mi fanno un po' male......ma non li ho comprati per camminarci, e sopporto :wink:

Ok, come mi spieghi tutto ciò serve per avere il massimo controllo partendo da un piede fasciato alla perfezione...cosa che uno scarpone top da negozio, a meno di avere un piede "perfetto" non ti da...

Quanto costa una preparazione mediamente?

io invece ti rispondo pubblicamente...dovresti avere il piede perfetto su cui hanno creato quel determinato scarpone!...e secondo me anche in quel caso piccoli aggiustamenti da uno che ne sa molto ti aiuterebbero lo stesso!Per il costo della preparazione vai da Marco e non ti preoccupare!