Recensioni e consigli Se7en (seven) Summits superlight

alexpsi

New member
ciao a tutti,
ho visto in negozio i nuovi Se7en Summits Superlight. Sono alto 174 e peso purtroppo circa 80 chili Premetto che ho letto ottime recensioni in merito ai Se7en Summits dell'anno scorso. Sono un po' titubante nel comprare quello nuovo piu' leggero dato che ho paura sia un po' troppo "ballerino". Qualcuno di voli ha letto da qualche parte recensioni su queste nuove tavole ? E se qualcuno di voi ha il modello superlight non superlight puo' consigliarmi sulla misura (faccio dai 1000 ai 1300 metri di dislivello non di piu'); 163 o 170 ?
SPERIAMO NEVICHI PRESTO NON CE LA FACCIO PIU' !!!!!!!!!
Ciao a tutti e grazie

Ale

hanno una punta minuscola

come cristo si fa a sciar senza la punta? mi tocca star sempre indietro

hanno una punta minuscola

come cristo si fa a sciar senza la punta? mi tocca star sempre indietro

Prendo nota, mi sembra un difetto non da poco.
In giro sul 7 si sentono gran bei giudizi un po' in tutte le condizioni, è tra i miei papabili per uso skialp "classico" con attacchino.
Cercando uno sci di quella geometria +o- e di quel peso +o- quali possono essere alternative valide per aver soddisfazione anche in discesa?mah?

Comincio io:
- Birdos Joker (Oggetto abbastanza misterioso, quello che si sa è il €€€€€€€€€€)
- Skitrab Freerando (Bistrattato da molti, amato da pochi, €€€€€€ non poco)
- DPS Cassiar (Oggetto super misterioso, mai letto ne sentito quasi niente €€€€€€ notevole)
- K2 Backup (Se ne sente dire bene, anche se pesa un po' di più dei concorrenti €€ buono)

Continuo nella ricerca.

Prendo nota, mi sembra un difetto non da poco.
In giro sul 7 si sentono gran bei giudizi un po' in tutte le condizioni, è tra i miei papabili per uso skialp "classico" con attacchino.
Cercando uno sci di quella geometria +o- e di quel peso +o- quali possono essere alternative valide per aver soddisfazione anche in discesa?mah?

Comincio io:
- Birdos Joker (Oggetto abbastanza misterioso, quello che si sa è il €€€€€€€€€€)
- Skitrab Freerando (Bistrattato da molti, amato da pochi, €€€€€€ non poco)
- DPS Cassiar (Oggetto super misterioso, mai letto ne sentito quasi niente €€€€€€ notevole)
- K2 Backup (Se ne sente dire bene, anche se pesa un po' di più dei concorrenti €€ buono)

Continuo nella ricerca.

ehm, il birdos joker (il mio avatar!) non è uno sci di serie! devi chiedere a Dan di farti uno sci con le caratteristiche di lunghezza, flex, camber e rocker che tu desideri... e lui te lo fa. Chiaro che poi il prezzo va alle stelle...

dopo averlo provato un bel po', ti sconsigliio caldamente il freerando: rigidità torsionale = zero (causa costruzione in nido d'ape), piacere in discesa... di conseguenza.

DPS cassiar = mai visto uno in europa, purtroppo...

K2 backup = boh, tutta la linea K2 di quest'anno mi lascia molto freddo

se posso darti un consiglio, dopo averli visti: mi sembrano molto interessanti i mustagh'ata superlight. Però purtroppo non hanno molte misure, a me per esempio i 178 andrebbero lunghi e i 168 troppo corti :(

se posso darti un consiglio, dopo averli visti: mi sembrano molto interessanti i mustagh'ata superlight. Però purtroppo non hanno molte misure, a me per esempio i 178 andrebbero lunghi e i 168 troppo corti :(

in effetti anche io ho trovato stuzzicanti i mustaghata superlight.... a tal punto che me li sono presi, nella misura 178, però devo ancora provarli.....

Io scio in zona Nord Est partendo da Udine quindi raramente mi spingo fino ad Arabba / Cortina per fare scialpinismo. Spesso sconfino in Austria e Slovenia.
Gli sci che hai comprato mi piacciono molto ma ho pensato che potrebbero essere troppo "leggeri" per la neve che si trova dalle mie parti spesso ghiacciata, crostosa, trasformatissima.