Scarponi sci alpinismo compatibili discesa + negozi FVG

teobert

New member
Ciao (e buone sciate) a tutti! Ho due domande.

1. Volevo avere una conferma sugli scarponi da sci alpinismo che siano anche compatibili con attacchi da discesa (anche al prezzo di cambio suola, ovviamente). Escludo i Dynafit perche' non mi calzano bene, purtroppo.

Garmont: Axon (si' att. dyn) Endorphine (no att. dyn)

BD: Factor (no att. dyn) Method (si' att. dyn)

Altri?

2. Vorrei trovare un negozio che vende almeno qualcuno di questi modelli per provarli. In Friuli-Venezia-Giulia, dove vivo, non sono riuscito a trovarne! Qualcuno del forum che vive in FVG saprebbe consigliarmi qualche negozio che potrebbe essermi sfuggito?

Grazie.

I BD li ha Nico's Alp a Roveredo (PN) (non ricordo se ha anche Garmont, ma penso di si): Nico's Alp - I negozi della montagna - Tutto per il trekking e per l'alpinismo - Mountain equipment - A Pordenone sullo stradone per Aviano - NICOS ALP - Nordic Walking - Corsi - trekking - outdoor - alpinismo - scialpinismo - abbigliamento tecnico -
Un paio di settimane fa aveva ancora i Method, mentre i Factor li aveva finiti, ma li riaspettava.

BTW: anche i factor sono dyna compatibli con la suola accessoria (mentre per i method è il contrario, sono Alpine-iso compatibili con la suola acessoria, quella dyna è inclusa)