Ciao a tutti!
Avrei un domandone da 100 milioni......
Sabato vorrei portare la mia ragazza a sciare (ha messo gli sci una volta e la cosa che teme di più è la pendenza della pista)...
Considerate le distanze avrei individuato 4 zone....
1) san martino di castrozza: Prà delle Nasse, dovrebbe essere molto molto facile, ma anche molto corto e a quota bassa.
lunghezza: 220 m
dislivello: 21 m
pendenza: 9,5%
2) san martino di castrozza: Tognola baby, non mi sembra eccessivamente facile, ed è anche molto corta, però è in alta quota.
lunghezza: 200 m
dislivello: 27 m
pendenza: 13,5%
3) passo rolle: campo scuola cimon, più lungo, ben innevato, (sembra) abbastanza facile
lunghezza: 560 m
dislivello: 65 m
pendenza: 11,6%
4) passo brocon (skilagorai): pista baby, molto corto, ma molto economico
lunghezza: 152 m
dislivello: 20 m
pendenza: 13,2%
detto questo, qualcuno di voi è stato in una di queste piste?
io opterei per passo rolle... però temo che i dati trovati in internet siano poco precisi... e poi bisogna vedere quanto larghe sono le piste....
aiutoooooooo!!!!!
grassieee.....
Avrei un domandone da 100 milioni......
Sabato vorrei portare la mia ragazza a sciare (ha messo gli sci una volta e la cosa che teme di più è la pendenza della pista)...
Considerate le distanze avrei individuato 4 zone....
1) san martino di castrozza: Prà delle Nasse, dovrebbe essere molto molto facile, ma anche molto corto e a quota bassa.
lunghezza: 220 m
dislivello: 21 m
pendenza: 9,5%
2) san martino di castrozza: Tognola baby, non mi sembra eccessivamente facile, ed è anche molto corta, però è in alta quota.
lunghezza: 200 m
dislivello: 27 m
pendenza: 13,5%
3) passo rolle: campo scuola cimon, più lungo, ben innevato, (sembra) abbastanza facile
lunghezza: 560 m
dislivello: 65 m
pendenza: 11,6%
4) passo brocon (skilagorai): pista baby, molto corto, ma molto economico
lunghezza: 152 m
dislivello: 20 m
pendenza: 13,2%
detto questo, qualcuno di voi è stato in una di queste piste?
io opterei per passo rolle... però temo che i dati trovati in internet siano poco precisi... e poi bisogna vedere quanto larghe sono le piste....
aiutoooooooo!!!!!
grassieee.....