Richiesta consiglio nuovi scarponi

referee82

New member
Buongiorno a tutti!

dato che ormai sono diventato un fedelissimo lettore del forum, sicuramente il più accurato e piacevole da seguire sull'argomento, questa volta mi rivolgo agli esperti per suggerimenti sulla scelta dello scarpone.

In particolare, partendo dal presupposto che le forme sono molto diverse tra una marca e un'altra, e quindi per scegliere il modello preciso non resta che da fare una marea di prove, volevo chiedervi su che flex dovrei orientarmi e su che tipo di scarpone scegliere.
Se poi avete consigli anche sul modello, li proverò per vedere come va.

Attualmente vengo da un Lange AC8 che credo abbia qualcosa come 9 anni.
Scio con un GS10 dell'anno scorso, quasi esclusivamente in pista e mi piace fare un po' di tutto..

vi allego un video dello scorso anno per farvi capire come scio.. è difficile darmi una classificazione, mi ritengo molto in evoluzione, in particolare per passare ad una corretta tecnica di conduzione moderna rispetto al mio stile "old school":D.

Grazie mille a tutti per i consigli!!

[youtube]ZrUL0GTv5YY[/youtube]

Non dici quanto sei alto e quanto pesi, ma in generale se stai su un 100 di Flex non ti sbalgi, se sei come sembra un normopeso.

sono alto 177 per circa 74 kg di peso.

Io avevo pensato ad un flex di 110. dite che sia troppo?
Ma ci sono differenze tecniche tra le varie tipologie di scarpone? mi spiego meglio.. ho visto il nordica dobermann 110.. esiste sia in versione "WC" che "speedmachine" che "Pro".. cosa cambia? è solo una questione di calzata?

grazie mille ancora