per favore urgente: supershape per argento base, una pazzia?

sam_gio

New member
So che questa discussione potrebbe creare (e forse giustamente) ilarità ma sono qui per chiedere il vostro prezioso consiglio.
Avrei intenzione di acquistare uno sci offertomi a buon prezzo, trattasi dell'HEAD SUPERSHAPE ISPEED CP13 DEL 2007 MISURA 177
Io sono circa m 1.85 per 87 kg

Per un poco più che principiante dello sci come me (quasi argento base) sarebbe un AZZARDONE o uno sci che mi aiuterebbe a crescere?
Non vorrei fare una super caxxiata e pentirmene

Grazie in anticipo a tutti

So che questa discussione potrebbe creare (e forse giustamente) ilarità ma sono qui per chiedere il vostro prezioso consiglio.
Avrei intenzione di acquistare uno sci offertomi a buon prezzo, trattasi dell'HEAD SUPERSHAPE ISPEED CP13 DEL 2007 MISURA 177
Io sono circa m 1.85 per 87 kg

Per un poco più che principiante dello sci come me (quasi argento base) sarebbe un AZZARDONE o uno sci che mi aiuterebbe a crescere?
Non vorrei fare una super caxxiata e pentirmene

Grazie in anticipo a tutti

E' un attrezzo già di ottimo livello, direi molto poco adatto a te, per ora.

Grazie mich per la velocità, mi hai scritto esattamente ciò che mi aspettavo.
Forse per ora sarebbe meglio uno sci tipo, forse, il peak 73 misura 170 o 177 per fare progressi ed evitare un attrezzo come il supershape che sarebbe ingestibile, te che dici?

Ciao e grazie

Grazie mich per la velocità, mi hai scritto esattamente ciò che mi aspettavo.
Forse per ora sarebbe meglio uno sci tipo, forse, il peak 73 misura 170 o 177 per fare progressi ed evitare un attrezzo come il supershape che sarebbe ingestibile, te che dici?

Ciao e grazie

Si, esatto. Dici tutto bene. :D

Ingestibile no, quello che sarebbe ingestibile è un GS FIS, però, pur non essendo uno sci difficilissimo, il Supershape Speed sarebbe veramente sovradimensionato.

Vai sul Peak 73 tranquillamente. 170 un pelo più maneggevole, 177 un pelo più stabile.
Se in futuro, vorrai orientarti su un racecarve, ti consiglio il 177. E, mi raccomando, prendi lezioni. :D

E' uno sci molto manovrabile però pesantuccio, questo è il problema. Io dico che dipende anche dalla tua sciata; al tuo livello non è ingestibile però lo troveresti faticoso se non fai i movimenti giusti.

.

Si, esatto. Dici tutto bene. :D

Ingestibile no, quello che sarebbe ingestibile è un GS FIS, però, pur non essendo uno sci difficilissimo, il Supershape Speed sarebbe veramente sovradimensionato.

Vai sul Peak 73 tranquillamente. 170 un pelo più maneggevole, 177 un pelo più stabile.
Se in futuro, vorrai orientarti su un racecarve, ti consiglio il 177. E, mi raccomando, prendi lezioni. :D

ok per il peak, o meglio ancora un TT20, ma 177 però non 170, decisamente troppo corto.

Grazie a tutti per i preziosi consigli, ricapitolando:

- il supershape è un pò troppo, scio una settimana all'anno più forse un weekend quindi, non essendo nemmeno uno sportivone preparato fisicamente, rischierei di bisticciare con lo sci che non mi farebbe divertire
- lo sci misura 177 e non 170 (ho attualmente un head c200 misura 170 con il quale non mi trovo proprio)
- consigliata serie peak o icon di head
- il peak 73 mi accompagnerebbe secondo voi solo una stagione o anche 2 o 3? sto valutando l'eventuale acquisto
- pensavo anche a volkl ac 3 motion o ac20, che ne dite?
- attacco basta vero un 11 din per i miei 87 Kg?

Scusate la miriade di domande, ma mi sono da poco affacciato a questa meravigliosa disciplina

Grazie a tutti

Sono tutti sci da sciatori in evoluzione. Però per almeno qualche tempo possono andare abbastanza bene, considerando che scii poco (ma vale la pena comprarli?). Mi sono accorto però di aver sbagliato ad indicarti il modello dell'Icon, per te ci vorrebbe almeno un TT60, considerando che non sei proprio un fuscello. Attacchi, no 11 non vanno bene. Per te ci vogliono da 13/14 din.

Una precisazione in merito al supershape, che avevo denominato ispeed:

trattasi invece della versione speed piastra cp13 lunghezza 177 raggio 16,6 catalogo head 2006/2007.
Ho letto qualche commento a riguardo, in cui si parla di docilità e morbidezza dell'attrezzo, il venditore me lo consiglia perchè valido per la crescita (ma ovviamente, lui è lì per vendere).

Non so se questa informazione può cambiare qualcosa sulla possibilità di utilizzo da parte di un argento quasi base, ma non credo.

Ciao a tutti

Attacchi, no 11 non vanno bene. Per te ci vogliono da 13/14 din.
Secondo ma basta un 12.
Applicando un coefficente 3,che non mi sembra il caso,deve regolarli a 7,5!!!
Non dimenticate che con piede grande gli attacchi vanno regolati più teneri,per cui se è alto 185 sicuramente di scarpone è sui 320-335 se non di più!!.
Non voglio fare il saggio ma critico le tarature esagerate che leggo spesso.
Per la cronaca io sono 1,84 e peso 94,3-4 giorni di palestra settimana sciata agressiva,li taro a 8 e non si sono mai staccati.

Una precisazione in merito al supershape, che avevo denominato ispeed:

trattasi invece della versione speed piastra cp13 lunghezza 177 raggio 16,6 catalogo head 2006/2007.
Ho letto qualche commento a riguardo, in cui si parla di docilità e morbidezza dell'attrezzo, il venditore me lo consiglia perchè valido per la crescita (ma ovviamente, lui è lì per vendere).

Non so se questa informazione può cambiare qualcosa sulla possibilità di utilizzo da parte di un argento quasi base, ma non credo.

Ciao a tutti
che misura di suola hai?
se hai un piedone può bastare anche un 11 din visto che puoi tararlo a 7,5 per cui al limite ma sei dentro la soglia "bianca".

Supershape Speed? Non dovresti aver particolari problemi, anche se un buon allrounder ti "appoggerebbe" meglio in fase di miglioramento...

Worldcup iSPEED? Avresti già qualche problema in più, ma non é il tuo caso, visto che lo sci é quello sopra...

;)