consiglio per sci nuovi

Giggio65

New member
Ciao vorrei aquistare un paio di HEAD ispeed w.c. ma non sono sicuro circa la
lunghezza, mi date un consiglio?
Sono alto 1,75 e peso 110 kg,sono indeciso se prenderli 1,70 o 1,75 considerate che sono un livello ORO.
Grazie per l'aiuto

Se lo vuoi GS come si deve, il 180 è l'unica scelta possibile...

Se invece vuoi un compromesso, vai di 175.

170 no, è una misura che non ha senso per questo sci, considerato il tuo fisico...

ciao drey...colgo l'occasione per chiederti un consiglio!
se lo trovo,vorrei provare l'ispeed!
secondo te, con le mie caratteristiche( se ricordi), di che misura dovrei prenderlo?

la lunghezza per un GS per te (considerati anche i 110 kg! :aaahhh:) è almeno 180; se lo vuoi più versatile potresti pensare al supershape speed 177, che ha sciancrature più accentuate.

ciao drey...colgo l'occasione per chiederti un consiglio!
se lo trovo,vorrei provare l'ispeed!
secondo te, con le mie caratteristiche( se ricordi), di che misura dovrei prenderlo?

Ciao, Giordan. Cominicio a risponderti io.

Io ho provato sia il 175 che il 180, e questo pure in versione con tuning a 87°, quelli di Lorski che conosci almeno di nome anche tu. Con il 175 ci fai tutto quello che vuoi, è un polivalente, per cui lo sfrutti in tutte le condizioni e tutto il giorno. Il 180 è un GS, cambia anche la durezza (più duro rispetto al 175), lo sfrutti al meglio quando lo lasci correre, però per farlo ci vogliono le condizioni giuste. Poi con quello di Lorski ci ho fatto anche la Olang nella granita di marzo, affondando fino alla caviglia, ma non è certo il suo habitat naturale. Ricapitolando: per provarlo sul serio, meglio il 180, se lo dovessi comprare (anche se so che non è il tuo caso) più di un dubbio lo avrei.

Ehehehe :D

Ciao Giordan!

Allora, l'iSpeed è uno sci che esplica la sua essenza più autentica nel 180 cm.

Però è vero quanto detto da Renntiger: è uno sci che non è sfruttabile sempre e comunque.

Se scii in una zona con piste strette e tortuose, non è certo l'ideale.

Però se, come credo di intuire, tu vai in settimana bianca nei posti dove ci siamo incontrati, dove ci sono belle piste ampie e lunghe e non troppo tecniche, nelle giornate in cui non c'è troppa gente in giro, prova anche solo per mezza giornata l'iSpeed 180, è una goduria...

In altre giornate il 175 è più polivalente e sicuramente più sfruttabile, ma perde quella sua connotazione "giesse" che ti dà il 180....

Fossi uno sciatore assiduo, non avrei problemi a consigliarti il 180, ma visto che fai una o due settimane bianche all'anno (se non sbaglio), la cosa va valutata in funzione di quello che si va a fare.

Ergo... provali entrambi!!!! :D