Cambio attrezzatura!!!cosa prendo???

79el_diablo

"Un odioso Skifoso"
ciao a tutti ragazzi, apro questo nuovo 3d, per chiedere un consiglio a tutti voi riguardo all'acquisto di nuoi sci dato che i miei vecchi ho deciso di mandarli in pensione....non perchè superati,ma perchè se qualcuno ha letto l'altro mio 3d.....si è verificato un problema con la planarietà.....

ho deciso dunque di mandare in pensione i miei vecchi cari sci....(devo ammettere che ne hanno viste di tutti i colori in questi anni) e di acquistarne di nuovi....

chiedo quindi a tutti voi...appassionati....esperti e non...un consiglio su cosa prendere....sono sincero io avevo già pensato in questi giorni ad acquistare un modello dell'anno scorso...

SCI FISCHER RC4 WORLDCUP RC FLOWFLEX + ATTACCO Z12 INCLUSO
che ho trovato a un buonissimo prezzo in offerta, 399,00 euro, scontato!!!
Ecco il modello in foto...
Fisher RC4
45894-scifisher.jpg

Il mio livello attuale è Argento avanzato, anche se inizio già ad effettuare curve in conduzione senza troppi problemi,magari con qualche piccola sbavatura,su pendii però non troppo ripidi....

Altezza 1,76
Peso 72 kg

so che il tipo di sci che ho addocchiato è per un livello superiore, ma dato il prezzo e dato la mia grande voglia di migliorare, credo sia un buon prodotto da poter sfruttare per qualche annetto....

di sicuro ci sono tra voi molti esperti....magari potete consigliarmi qualcos'altro...

grazie in anticipo a tutti voi e attendo i vostri consigli!!!

Ottimo sci, se ti piacciono gli sci tosti. Tranquillo che non sono esagerati per te. La misura "da manuale" sarebbe 175, ma io ti consiglio di stare sul 170, viste le caratteristiche dello sci e le tue.

Io sono tra argento avanzato e oro base, ma un fischer da gigante worldcup non lo prenderei.
Lo so che il prezzo è allettante, ma penso siano tra gli sci più impegnativi in commercio.
Per me con quella cifra riesci a prendere uno sci più adatto a te.
Il mio consiglio è però un po' di parte perchè io un gigante worldcup non lo prenderò mai e starò sempre su sci frontracer tipo head magnum, salomon 24h o giù di lì che sono meno impegnativi fisicamente e più "universali".
Considera l'acquisto che hai proposto solo se sei fisicamente una belva, anche se per quello sci è meglio essere una belva anche tecnicamente.
Aspetta i consigli dagli esperti veri però!

ma un fischer da gigante worldcup non lo prenderei.

non sono la versione WC! Sono sempre un RC o un GS negozio...vedila un po come vuoi...
per un'argento avanzato sono belli tosti... ma se uno ha voglia di migliorare perche non prenderli?
170 va bene visto che sei leggerino....
Unica pecca... a mio avviso... il buco è finto :D

.

è uno sci tosto ma non impossibile, oltretutto mi sembra che si siano leggermente
ammorbiditi rispetto a quelli di due anni fà.
io ho il mod. del 2007 e non mi sembra così "putrella" come comunemente si dice.
io li prenderei e se non cambi sci ogni anno, questi te li puoi tenere finchè non si rompono :D
(occhio solo che sia il WC Rc con la piastra flowflex e non con la railflex)

non sono la versione WC! Sono sempre un RC o un GS negozio...vedila un po come vuoi...
per un'argento avanzato sono belli tosti... ma se uno ha voglia di migliorare perche non prenderli?
170 va bene visto che sei leggerino....
Unica pecca... a mio avviso... il buco è finto :D

grazie ragazzi magari vedo qualche altro paio che posso inserire in una papabile lista e voi mi consigliate...

per la misura infatti avevo già pensato a 170 cm

Che ne pensate del Salomon Tornado X-Wing 170?
Salomon Tornado X Wing 170
45902-modeles44.jpg

so che molti lo hanno giudicato adatto per gli sciatori molto fisici...dicono infatti che sia uno sci divertente e reattivo, piacevole su pista.

è uno sci tosto ma non impossibile, oltretutto mi sembra che si siano leggermente
ammorbiditi rispetto a quelli di due anni fà.
io ho il mod. del 2007 e non mi sembra così "putrella" come comunemente si dice.
io li prenderei e se non cambi sci ogni anno, questi te li puoi tenere finchè non si rompono :D
(occhio solo che sia il WC Rc con la piastra flowflex e non con la railflex)

Cosa ne pensate invece del BLIZZARD RCC RACE + IQ 3 .10

BLIZZARD RCC RACE IQ 3.10
45903-blizzard20rcc20iq.gif

Gli RCC che hai messo sono quelli vecchi! quelli nuovi montano un attacco diverso che si chiama IQ LT 10... Gli RCC sono dei front race! hanno una bella sciancratura abbondante 120 / 71 / 104 e un centro di 71 che lo rende abbastanza polivalente! Meglio sono gli RCS che hanno in piu uno strato di "carbon"che indurisce lo sci! la sciancratura 121 / 68 / 105 fa perdere un po di polivalenza ma acquista in velocita cambio di spigolo!
sono due bellissimi sci! divertenti e ben costruiti!

Il salomon non lo conosco mi spiace!

Gli RCC che hai messo sono quelli vecchi! quelli nuovi montano un attacco diverso che si chiama IQ LT 10... Gli RCC sono dei front race! hanno una bella sciancratura abbondante 120 / 71 / 104 e un centro di 71 che lo rende abbastanza polivalente! Meglio sono gli RCS che hanno in piu uno strato di "carbon"che indurisce lo sci! la sciancratura 121 / 68 / 105 fa perdere un po di polivalenza ma acquista in velocita cambio di spigolo!
sono due bellissimi sci! divertenti e ben costruiti!

Il salomon non lo conosco mi spiace!

grazie della risposta gli rcc infatti sono il modello del 2008/2009 perchè l'ho trovato scontato a 299,00 da un negozio qui a bari che sta chiudendo.

ma quelli precedenti hanno qualche problematica rispetto ai nuovi??

Be...RCC e RCS sono i due front race di Blizzard! sono dei gran sci! almeno personalmente io li apprezzo molto! poi la cosa è sempre soggettiva :D

Be...RCC e RCS sono i due front race di Blizzard! sono dei gran sci! almeno personalmente io li apprezzo molto! poi la cosa è sempre soggettiva :D

beh allora credo che posso decidere per questi qui,anche perchè per il weekend vorrei già i miei sci sul tettuccio,pronti per la prima discesa...

dato anche il prezzo...299,00 euri credo proprio che gli prenderò