**Info** su SCI ATOMIC DR SPORTCARVE + ATTACCO INCLUSO XTO10

Somnians

New member
Ciao a tutti!

Avrei un dubbio che spero voi possiate chiarirmi:

Ho trovato su http://www.timesport24.it un offerta per questo modello:

SCI ATOMIC DR SPORTCARVE + ATTACCO INCLUSO XTO10

http://www.timesport24.it/index.php?scheda.php?id_articolo=2745

come potete vedere il costo è di 219,50 euro.

Vi ho sentito parlare molto degli SMU e questo modello sembra averne tutte le caratteristiche.

La mia domanda è questa: visto che non vado a sciare spessissimo (diciamo 2-3 volte in tutto l'inverno oltre alla settimana bianca) ed il mio livello è intermedio, potrebbe valere comunque la pena di comprare uno sci a questo prezzo anche se non è il meglio in termini di tecnologia e materiali?

Tenete conto che attualmente sto sciando con un modello cortissimo di sci della wed'ze con attacchi fissi...

Spero possiate chiarirmi le idee, saggi sciatori :old:
:D

a presto

Hai postato nella sezione sbagliata, quella giusta è la sezione Materiali, attrezzatura e manutenzione.

Credo che servano un po' più di dati per poterti dare una risposta.
Ad es. quanto pesi, in quale livello ti riconosci (vedi video AMSAO), che genere di sciata hai, etc.

In linea di massima, dai un'occhiata a questo 3D e poi posta i tutti dati necessari.

Per qunto riguarda lo sci, la tecnologia Beta4 di Atomic dovrebbe essere un monoscocca semplice, usata sugli all-around della serie SX5/7 e forse 9, e l'attacco proposto è un entry level di Atomic, che sebbene abbia una portata massima di 110 Kg, è sconsigliabile a chiunque pesi più di 75/80 Kg ed abbia una sciata poco più che da principiante.
Il tutto mi fa pensare che (SMU o non SMU) si tratti di un easy carve che potrebbe essere adatto ad un principiante, diciamo un livello bronzo o poco più.

Considerato con cosa stai sciando, diciamo che se sei leggero (max 75 kg), e molto tranquillo nella sciata, quello sci è sicuramente meglio del wed'ze che stai usando. Ovviamente, per una sciata senza pretese, è OK. Lunghezza, altezza tra mento e naso se sei leggero, tra naso e occhi se sei pesante.

Grazie mille e scusate per aver sbagliato sezione.

Ricapitolando:
- altezza 1,78 cm

- peso 74 - 76 kg a seconda dei panettoni :)

- livello argento tra base ed avanzato

- mi piacciono le curve ampie e vorrei iniziare a seguire gli amici anche in brevi tratti di fuori pista, insomma vorrei uno sci che sia sufficientemente performante in ogni contesto

- budget contenuto (max 300 euro), non essendo uno sciatore assiduo

- non ho una preferenza di marca perchè non sono un esperto

OK, per le tue esigenze, lo sci più centrato sarebbe un allround intermedio da 170 cm con attacco da 11 DIN...

Qualcosa, cercando un po', penso che tu possa trovarla, col budget che ti sei prefissato...

.