Info lunghezza e tipo sci da principiante.

ste082

New member
Buongiorno a tutti, innanzi tutto spero di aver azzeccato la sezione giusta per il post. :)
Come da titolo volevo chiedervi delucidazioni riguardo la scelta degli sci. Da premettere che sono alto 179cm e peso circa 70 (sono leggero lo so.. :D).

Leggendo qua e la penso che la lunghezza adatta dovrebbe essere 170cm giusto?

Ho trovato i seguenti modelli tutti da 170cm:
ATOMIC BETA CARV 9 18
DYNAMIC CR7
HEAD C120
ROSSIGNOL FREE2B
ROSSIGNOL OPEN 100

Tra questi 5 quali potrebbero essere più adatti?

Grazie! :ciaociao:

Se stai per iniziare io ti consiglio di noleggiare.
L'apprendimento dello sci, nella fase iniziale, è molto rapido e quindi il materiale che è adatto oggi l'anno prossimo può non bastare più.
Se invece vuoi assolutamente comprare, ma almeno un pochino sai già sciare prendi un allround facile ma non proprio un easy carver e se poi ti accontenti, un po' ti dura.
Comunque consiglio il noleggio che tra l'altro per degli sci da principiante ha veramente dei costi irrisori e poi compra qualcosa di decente quando sei tra argento base ed avanzato. Se prendi lezioni e fai un po' di uscite, a quel livello ci arrivi in un anno.
Aspetta consigli da chi è più esperto però

Grazie! :)
In realtà non sono ai primissimi passi, più di qualche volta sono salito sugli sci, ma mi reputo comunque un principiante.
Avevo pensato di prenderli usati, ovviamente fondo permettendo, visto che il noleggio e il costo sono molto simili, perchè sto preparando una settimana bianca sotto natale.
Se gli sci acquistati dovessero durarmi circa 2 anni mi andrebbe più che bene..
Cmq questo fine settimana mi informerò meglio al nolo sci per i prezzi, magari valuterò anche il vostro consiglio.