Consiglio Catene/Pneumatici

Tommytuz

Member
Ciao a tutti, ho montato sulla mia Classe A delle Pirelli SnowControl serieII secondo voi è necessario che porti anche le catene? Il mio gommaio di fiducia sostiene che è inpossibile rimane bloccati con quel tipo di pneumatici.
Grazie

Se ti blocchi in salita su strada ghiacciata o su neve fresca sicuro che la trazione basti per farti ripartire, nonostante le gomme termiche? Io sono sempre dell'idea che nel più ci sta il meno.

le catene nel baule alla fine non sono mai di troppo

io non ho mai avuto problemi ma non si sa mai.

Il classe A è a trazione posteriore ?

Se si porta anche le catene

e se trovi ghiaccio su strada che fai?????? chiami il tuo gommista per farti portare le catene?
se trovi strada ghiacciata purtroppo non c'è pneumatico termico che tenga.se hai le catene cosa ti costa portarle nel bagagliaio

Io con la 147 nonostante le nokian wr2 monto i dischi dei ragni, passo gardena in Salita può riservare qualche sorpresa

.

Sinceramente a me non sono mai servite le catene usando gomme termiche......

pero se le hai mettile nel baule tanto male non fanno:D

le catene nel baule alla fine non sono mai di troppo

io non ho mai avuto problemi ma non si sa mai.

Il classe A è a trazione posteriore ?

Se si porta anche le catene

no, trazione anteriore come la Classe B...

Comunque porta le catene, non si sa mai!:D

Ciao a tutti, ho montato sulla mia Classe A delle Pirelli SnowControl serieII secondo voi è necessario che porti anche le catene? Il mio gommaio di fiducia sostiene che è inpossibile rimane bloccati con quel tipo di pneumatici.
Grazie

hai ragione è prorio un GOMMAIO di "fiducia", ok le termiche sono buone gomme, ma non fanno i miracoli.
Comprati le catene, nel baule occupano poco e in certi casi sono indispensabili!

Diciamo che sulle strade primarie, dove il traffico è intenso, la manutenzione e l'impiego di mezzi spalaneve/spargisale è frequente, e le gomme invernali bastano, a meno di situazioni particolari.

Mentre su strade secondarie e valichi e ripide, a volte possono non bastare, e in quel caso si rendono necessarie le catene da neve.

A me è successo una volta, quest'inverno, su una strada secondaria, con le gomme invernali di non riuscire a salire, c'era il cartello che diceva testualmente "obbligo di catene da neve", ci ho provato e mi è andata male, ho dovuto fare dietrofront....

Diciamo che sulle strade primarie, dove il traffico è intenso, la manutenzione e l'impiego di mezzi spalaneve/spargisale è frequente, e le gomme invernali bastano, a meno di situazioni particolari.

Mentre su strade secondarie e valichi e ripide, a volte possono non bastare, e in quel caso si rendono necessarie le catene da neve.

A me è successo una volta, quest'inverno, su una strada secondaria, con le gomme invernali di non riuscire a salire, c'era il cartello che diceva testualmente "obbligo di catene da neve", ci ho provato e mi è andata male, ho dovuto fare dietrofront....

e tutti sappiamo che le M+s sono legalmente equiparate alle catene e quindi a quel cartello ;)

.

.......ma anche se hai un 4X4 e termiche?

io, oltre alle termiche e la trazione integrale ho anche le catene ,che non ho MAI usato ,e quest'anno avevo quasi pensato di non mettere piu' nel bagagliaio ma ora........