Esercizi di preparazione

Jack.72

Active member
Oggi ho iniziato a fare qualche esercizio in previsione della nostra prima esperienza sulla neve a Natale . Devo dire che sono messo parecchio male , pensate che ho fatto solo una ventina di minuti di corsa-camminata ( alternata ) e poi 10 minuti di esercizi ( x gambe ) tipo flessioni in avanti - laterali - indietro , risultato e' che dopo non riuscivo a scendere le scale :(
Mi sa che sono un po' troppo fuori forma , chissa' ce la faro' a potenziare un po' le gambe per Natale ? O rischio di andare in montagna e fare 1 giorno di corso e poi 5 a letto ?

solitamente la ginnastica prescistica si inizia da settembre, e si continua fino a poco prima di natale, poi se nella mia palestre ci sono persone che vogliono continuare, si continua fino ai primi di marzo

a raga'...da personal trainer vi dico: occhio ad andare a sciare se siete nelle condizioni di andry. Non per sminuirti ma gli infortuni succedono al 90% per una cattiva preparazione. Volendo si è ancora in tempo, un'allenamento gambe tosto a settimana e per gennaio siete tranquilli.