San Martino di Castrozza, che comprensorio?

unabellabruna

New member
Ciao a tutti! col freddo si inizia a pensare alla neve e anche io torno sul forum!

che ne pensate del comprensorio di San Martino di Castrozza? com'è? a cosa è collegato sci ai piedi? vale la pena andarci o è una ca..ta?

grazie dei consigli, magari alcuni di voi ci sono stati...

:?mm:?mm:?mm:YYY:YYY:YYY

Il comprensorio non è enorme e ha qualche seggiovia "datata", però ci sono piste veramente belle ed impegnative e gode di uno dei migliori paesaggi dolomitici.
C'è anche la zona colverde (due piste) dove si può sciare la sera, ma il fulcro è Tognola con il carosello delle malghe.
Più in alto c'è il passo rolle dove le piste sono poche e non è collegato alla zona di san martino.
Se non ci sei mai stata, merita sicuramente una visita. Io lo preferisco addirittura al sella-ronda per le piste. Se cambiassero due o tre seggiovie bibosto scomode e lentissime diventerebbe il mio comprensorio preferito!

Se vuoi a tutti i costi i supermegacomprensorisciaipiedi400chilometridipiste, allora san Martino non fa per te.
Se invece di piace fare delle belle piste, anche se le dovrai ripetere più volte nel corso della settimana o anche della giornata, allora secondo me San Martino è molto bello.
Ricordo delle sciate di grande soddisfazione a San Martino, pur essendo anch'io abituato alle mecche del DS dove a volte giri e giri .... e alla fine scii poco.
Collegato sci ai piedi non c'è nulla, ma con 15 minuti d'auto (o bus) sei al Rolle (che vale una giornata di sci) e con poco più sei in Fiemme/Fassa.

Io a San Martino ci ho mosso i primi passi sulla neve e ci sn sempre andato

per me merita di essere vista cm località, belle piste e un bel panorama

poi se desideri avere 1miliardo di Km sciabili allora è un altro conto

anche secondo me San Martino almeno una volta merita. Se non altro per il panorama eccellente. Per quanto riguarda piste e impianti è già stato detto tutto nelle risposte precedenti. Dipende da cosa cerchi in una località e da quanto ci vuoi stare..

ps: scommettiamo però che alla fine ti si consiglierà di andare in Gardena o Badia? ;-)

.