Speedriding!!!

VerticalFlyer

New member
Ciao raga, scrivo per ricevere un prezioso consiglio che possa aiutarmi nella scelta dello sci giusto per me.
Allora sono basso 168 cm e peso circa 75 kg... scio bene, praticamente da oltre 30 anni. Ho sempre avuto sci da pista, SL soprattutto e ho sempre sciato ovunque, o quasi, con le dovute difficoltà in fresca.
Pratico sci aplinismo, paracadutismo e parapendio e l'anno scorso mi sono avvicinato allo speedriding, disciplina con un mix tra volo e sci, molto veloce, molta adrenalina! ;) Consiglio prova ai riders più pazzi.
Venendo al dunque mi serve uno sci abbastanza polivalente (più o meno 50/50) che mi permetta di galleggiare in fresca e tirare curve su pista, quindi non troppo largo al centro, preciso e stabile anche sui salti, twin-tip per facilitare il decollo con la vela, robusto... ma maneggevole :)
So che non esiste uno sci buono per tutto, però cerco uno sci di ottima qualità con cui trovare il giusto feeling dopo un pò di pratica.
Qualcuno può venirmi in aiuto? :)

trova un Freestyle BC da 170/175 e montalo con un attacco bello leggero....al massimo uno sci da park....ke è elastico e leggero!!!

io la prima volta ke ho provato lo speedride ho provato con degli sci da GS e la seconda volta in marmolada ero cn degli SL!!

Grazie Sonic,
le mie ricerche fino ad ora mi hanno portato su:
- Armada Arv 165
- Atomic Snoop 168
- Dynastar 6th Sense Distorter 167
- K2 Kung Fujas 169
- Line Prophet 90 165

Sono sulla giusta strada? sono tutti sci validi?

quello che costa meno va benissimo.....

ciao !
io con i 165 da SL mi sono trovato un po male
vuoi per colpa mia che magari nn ero precisissimo in atterraggio, vuoi per la sciancratura, beh, quest'anno userò un paio di Elan da alpinismo-escursionismo
li ho vinti ad un raduno di speed-riders :) quindi credo che mi ci troverò bene
ciao
andrea

.

ciao !
io con i 165 da SL mi sono trovato un po male
vuoi per colpa mia che magari nn ero precisissimo in atterraggio, vuoi per la sciancratura, beh, quest'anno userò un paio di Elan da alpinismo-escursionismo
li ho vinti ad un raduno di speed-riders :) quindi credo che mi ci troverò bene
ciao
andrea

ma li hai vinti l'anno scorso in marmolada???
c'ero anke io...ero quello dello staff che faceva "soccorso"....

ma li hai vinti l'anno scorso in marmolada???
c'ero anke io...ero quello dello staff che faceva "soccorso"....

era metà marzo, utlimo numero estratto, gli sci, e li vinco io
avevo uno skate blu da 14mq, sono stato su solo la domenica ma c'era troppo vento per me e dopo un paio di discese ho desistito
c siamo sicuramente visti perchè ho passato il pomeriggio in rifugio
ciao
andrea

mi sa di si allora...io xo sono andato via prima dell' estrazione xke verso l'ora di pranzo sono caduto cn gli sci e avevo male alla spalla sx....beh quest' anno si replica con un memorial su in marmolada....dobbiamo organizzare e poi mandare in giro gl inviti!!!!

mi sa di si allora...io xo sono andato via prima dell' estrazione xke verso l'ora di pranzo sono caduto cn gli sci e avevo male alla spalla sx....beh quest' anno si replica con un memorial su in marmolada....dobbiamo organizzare e poi mandare in giro gl inviti!!!!

bella idea
verrò senz'altro a vedere quelli bravi
e poi, come potrei mancare :°(
ciao
andrea