Consiglio misura sci Gs

redcat

New member
Venerdi sceglierò i miei nuovi sci. Per la prima volta comprerò un modello da gigante. I modelli in "ballo" sono:
Atomic ti gs
Elan gs, gsx
Salomon 2v
Mi stacco da terra per ben 168 cm e peso 66 kg: secondo voi la misura più adatta per me? Mi era stata consigliata attorno ai 175 circa ; è un po' troppo? Grazie

170/175 queste due misure ma dipende dal livello tecnico...e da quanto pensi di correre....dipende poi se preferisci uno sci piuttosto rigido, nervoso o sciabile in piu condizioni....io ti metterei dentro anche i Rossignol 9X e gli Head iSpeed

Secondo me per il tuo fisico 175 è troppo.
Io ti consiglierei 168 per gli Atomic, 171 per i Salomon e 170 per gli Elan.

Per curiosità, quale dei 3 preferisci?

per quanto ci hai detto di te il 175 potrebbe essere anche uno sci eccessivamente lungo,
mentre il 165 potrebbe anche essere la misura giusta.

di norma un gs "negozio" per un utilizzo in campo libero (anche perchè tra i pali c'è poco da fare) si prende dell'altezza dello sciatore, con un margine di 5cm in più o in meno, a secondo delle caratteristiche fisiche e da quello che si vuole richiedere all'attrezzo, per cui una grande stabilità o una certa polivalenza, anche sulle curve più strette.

.

Dipende da come scii.
Se sei dall'oro in su anche il 175 può essere la tua misura, sennò 170.
Più corti non avrebbe senso.

viste le tue caratteristiche fisiche un 9S dell'anno scorso così alto è uno sci fuori misura, soprattutto se ora vuoi comprarti un gs e quindi l'sl non è il tuo unico sci credo che il 9S da 155cm (come il mio) sarebbe stato più adatto ad un uso "slalomistico", al che per il gs mi pare chiaro che ti convenga considerare sci sopra i 170cm.

certo che se vuoi farli correre e scii bene puoi considerare anche dei 175 :think:

ma come mai un SL così lungo? :roll: