pale di san martino VALLONE DELLE LEDE CON GLI SCI info info

garmont

Active member
ciao a tutti.
quest'estate ho fatto dalla val pradidali il sentiero 711 che passa dal rifugio pradidali -> vaio -> passo delle lede e vallone delle lede (x rif.minazio). mi sono innamorato il giro l'ho fato 3 v. in un mese!
il VALLONDE DELLE LEDE vorrei farlo con gli sci, cerco indicazioni a 360°.
tipo:
si puo' fare il percorso identico (compreso vaio) con gli sci picca e ramponi?
e' meglio arrivare al passo delle lede non dalla val pradidali ma da altri punti di partenza xche' troppo esposta la salita prima del rifugio pradidali?
in fondo al vallonde per dove scendere, sulla sx?
periodo migliore?

fatemi sapere,
ciao a tutti, buona stagione.
pare iniziata bene.

andrea/garmont

Allegati

• passo_delle_lede_2a_gita__32__219.jpg
    passo_delle_lede_2a_gita__32__219.jpg
    55.1 KB · Visualizzazioni: 1,994
Prendi la funivia della Rosetta, attraversi l'altopiano delle pale, arrivi al passo pradidali basso e da qui sali al passo delle lede, poi scendi. Il periodo devi valutartelo da solo.

P.S. Qui non siamo a Vicenza o nelle Piccole Dolomiti..... quello che tu chiami Vaio qui si chiama canale, canalino o canalone a seconda delle dimensioni!!!!!! :wink:

Ciao ciao e buon divertimento.

ciao, ciao willy, ma il vallone delle lede lo hai fatto, conosci la zona? mi e' statod etto che ' pericoloso in fondo...volevo saperne di piu'....
il canale si riesce a fare con picca e ramponi, lo hi fatto? o conosci gente che lo ha fatto?
ciao, grazie

No, non lo ho mai fatto però sarebbe nei programmi. Il giro non dovrebbe presentare nessun problema particolare, quando hai picca, ramponi e uno spezzone di corda non dovresti aver problemi.
La discesa necessita di un buon innevamento altrimenti in fondo al vallone devi scavalcare mughi arbusti ecc. Non penso ci siano punti particolarmente pericolosi, è una normale discesa fuoripista.

Ciao ciao

...GENTE DEL POSTO NN MI ha detto la stessa cosa.
cqe interessante che ti ispiri.
si potrebbe impostarla assieme...
che dici? a neve assestata...
io domani alle 8e30 sono alla partenza della funivia in marmolada...
se ti viene lo schizzo, siamo li in 5/6 persone amanti della montagna non pistaiola. la mia e mail e'
info@doew.it
mandami un contatto che ti registro e ti mando il mio cell.
e ci si sente per domani o+avanti.
ciao,

andrea

.

Se la neve è assestata nessun pendio è pericoloso, basta andarci preparati. Se le condizioni non sono ottime allora il disorso cambia. Basta assumersi le proprie responsabilità e accettare i rischi del caso, comunque questo è totalmente un altro discorso.
Ma chi è che conosci del posto?

Se domani sono in marmolada mi faccio vedere, tanto penso di riconoscervi. Comunque dubito di esser li.

Ciao ciao