Dove sciare per l'immacolata????

cuccosar

New member
Ciao ragazzi, visto che sull'appennino emiliano ancora la neve si fa desiderare, vorrei chiedervi consiglio su dove poter andare ad iniziare la stagione sciistica visto che dal 5 all'8 avrò dei giorni a disposizione. Sapreste indicarmi le località che hanno più impianti aperti e dove le condizioni sono migliori? Lo so che ci sono mille siti in merito con relative webcam, ma un consiglio da chi non tira acqua (o neve???) al proprio mulino è sicuramente migliore. Grazie.

Io consiglio Bormio o Saint Moritz x le località a quote alte, Madesimo solo se è aperta la Val di Lei (non perchè senza non meriti, ma per salire dall'appennino tanto vale provare tutto il comprensorio perchè comunque fa la differenza) e Chiesa valmalenco se ti piacciono le piste più tecniche.

Nelle mie zone varrebbe la pena solo Colere, ma aspetta che ci siano 3 mt in quota e uno in paese prima di prenderla in considerazione seriamente per un viaggio così; per ora ha nevicato bene solo dall'intermedia (1600 Polzone) a 2250

Se non hai troppa voglia di allontanarti dall'appenninio,considera che all'abetone/cimone sta nevicando abbastanza bene,e l'apertura è prevista per il 5,inoltre venerdì dovrebbe scendere ancora qualcosa...

NEL COMPRENSORIO DI APRICA!!!! 55 km di piste tutti innevati dall'ultima abbondante nevicata 30cm in paese e 200 in quota (attese nevicate da 30cm tra giovedì e venerdì)
EVENTI E NEVE sant'ambrogio aprica 2009

Ad Aprica l'anno scorso c'è stato il pienone, mai vista tanta gente a Sant'Ambrogio, tuttavia il vasto comprensorio tutto aperto garantiva una dispersione dei turisti, attesa max 15min. al baradello.
Vai tranquillo...