Dimaro e zone limitrofe .

Jack.72

Active member
Ciao ,
come gia' detto in tanti altri post :D questo e' il nostro primo anno sebbene siamo dei vecchietti ( io 37 , lei 34 , lui 6 ) , visto che stiamo partendo proprio da zero e gia' sto notando che le spese si stanno alzando in modo pauroso volevamo provare una soluzione per risparmiare qualcosina .
Ho scritto come zona Dimaro perche' avremo pensato di andare in quella zona ( abbiamo il camper ed andremo in campeggio ) perche' dei nostri amici vanno a Marilleva o Folgarida ora non ricordo e questa persona si e' offerta da farci da maestro . Lo so che non c'e' niente di meglio di un maestro ma dato che questa persona scia da 30 anni , fissatissimo su tecniche e altro , pensavo di sfruttare questi corsi GRATIS , fare 4 giorni con loro e poi magari provare anche altri posti ( tipo Canazei ) e magari prendere un'oretta poi il maestro .
In questo modo mio figlio sarebbe spinto dal fatto che c'e' anche il figlio dell'amico e mia moglie lostesso perche' ci sono questi amici .
Che dite potrebbe essere una cosa studiata bene ?

Sinceramente penso che il bambino sarebbe importante cominciasse direttamente con un corso sci, e soprattutto lontano da voi. Deve "imparare giocando" divertendosi con altri ragazzini e non avere voi come punto di riferimento che possiate aiutarlo in ogni momento ma deve sforzarsi un minimo di fare le cose con il maestro.

Per voi be considera che l'esperienza trentennale è importante ma un maestro è un maestro. Io personalmente ho cominciato prima con ore di elzione individuali (e in non troppo tempo si progredisce) e poi andando dietro a chi sciava da 20 anni mi sono spratichito parecchio imparando tante piccole cose utii per sciare, ma la tecnica di base penso sia bene che venga impostata sempre da un maestro.
Aggiungo che alcuni errorini se impostati all'inizio poi si tende a ripeterli e sono difficili da correggere.