Misure sci a prova di incompetente

Jack.72

Active member
Ciao , sono alto 1,75 , mia moglie poco meno , dovendo affittare gli sci per la prima volta come posso essere sicuro che chi me li dara' non mi rifila gli avanzi di magazzino tanto sa che io non ne capisco nulla ? Cioe' per esempio ci sono delle cose che potrei sapere tipo che altezza devono essere , che tipo o altre cose da sapere ? Siamo proprio zero e quest'anno e' la prima volta . Poi c'e' anche mio figlio di 6 anni .
Ciao.

La misura è (solitamente) funzione della tipologia di sci: vedi qui (post # 15); è una buona base di partenza per cominciare a capirci qualcosa.

Se mettete gli sci per la prima volta immagino che affitterete qualcosa della categoria easy carve, quindi come dice drey circa 10-15cm in meno della vostra statura.
Per il bimbo la misura degli sci credo sia un po' differente: a mio figlio (ora ha 10 anni) gli sci per imparare li abbiamo sempre affittati "altezza fronte" o giù di lì.

Diavolo, Andry, forse era meglio che aprivi un topic solo e ragruppavi lì tutte le tue domande...

Visto che non ne hai ancora parlato: hai previsto, vero, di iscrivere sia te che il bimbo ad un corso di sci?

Per il bimbo la misura degli sci credo sia un po' differente: a mio figlio (ora ha 10 anni) gli sci per imparare li abbiamo sempre affittati "altezza fronte" o giù di lì.

oltre a quotare l'ottimo luke skywalker mi permetto di aggiungere una informazione del tutto personale.
se è la prima volta che mette gli sci e non è un bambino che si butta a fare tutto....magari anche altezza mento va bene.
si sentono impacciati e timorosi appena gli metti gli sci al piede. quel tantinello più corti per farli sporatichire va bene.