Chiedo consigli su i miei primi scarponi da comprare..

Cerniabruna

New member
Ho deciso di comprare gli scarponi.. però vorrei sapere le differenze tra uno scarpone ATOMIC B-TECH 80 e un ATOMIC M-TECH 80.. NON risco proprio a capire.. mi date una spiegazione voli che siete piu esperti di me.. vi ringrazio anticipatamente.. che ne dite sono dei buoni scarponi ?

Atomic

Ciao
penso che la differenza siano i 2 mm in pianta; l'M dovrebbe essere un 102 mm mentre il B un po' più comodo 104 mm.
Come flex siamo per entrambi su 80.
Ciao
Pietro

La differenza è semplicemente nella calzata, più voluminosa (e adatta a piedi "cicci") quella della serie B, più stretta e precisa quella della serie M.

Devi scegliere quello che senti meglio ai piedi, compatibilmente col tuo livello sciistico. Il piede deve essere ben bloccato, tallone ben fermo quando si simulano i movimenti di sciata, la misura precisa, senza spazi vuoti, lasciando solo che le dita si possano muovere... per il resto dai un'occhiata al topic sugli scarponi nella mia firma.

grazie mille a tutti, vi ringrazio.. adesso devo decidere, perchè io ho sciato per tutto il mese di gennaio 2009 usando due tipi di scarponi diversi, passando da un livello zero con scarponi affitati vecchi e strausati, a passare a piste nere con scarponi affitati ma sembravano nuovi e molto comodi e buoni. adesso li voglio comprare perche non posso spendere sempre soldi per affitarli. Abito in sardegna e non ci sono dei posti dove provarli perchè facendo così potrei poi magari comprarli da siti internet dove posso risparmiare. Quindi mi tocca aspettare quando parto e comprarli in qualche outlet o negozio pagandoli a prezzo pieno. :( Suggerimenti?? grazie ancora..

.

Maddai mio padre paga il biglietto Roma Sardegna 1 euro....fatti sta gita nella capitale da OneRace e risolvi prima. Io devo venire in Sardegna fra poco, sai dirmi se nevica sul Gennargentu?

infatti mi sà farò proprio così.. mi farò un viaggetto per comprare gli scarponi.. oggi sò che nevicato a fonni.. quindi penso che anche nel gennargentu abbia nevicato..:D